Into the Sunset: L'immagine fotografica dell'Ovest americano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Into the Sunset: L'immagine fotografica dell'Ovest americano (Eva Respini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta ben presentata di fotografie iconiche relative al West americano, con un eccellente saggio e sezioni ben curate su “Terra” e “Persone”. Pur apprezzando la qualità delle immagini e della riproduzione, alcuni lettori hanno notato che il libro contiene immagini sessualmente suggestive che potrebbero non essere adatte ai bambini. La sezione “Terra” è generalmente considerata più forte di quella “Persone”.

Vantaggi:

Belle fotografie, eccellente curatela, saggi approfonditi di Eva Respini, forte attenzione alla fotografia storica e contemporanea dell'Ovest americano, riproduzione di alta qualità e una narrazione ben strutturata.

Svantaggi:

Contiene immagini sessualmente suggestive che potrebbero non essere adatte ai bambini, alcuni lettori hanno trovato il formato piccolo o carente e la sezione “People” ha avuto un impatto minore rispetto alla sezione “Land”.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into the Sunset: Photography's Image of the American West

Contenuto del libro:

Into the Sunset esamina il modo in cui la fotografia ha rappresentato, stabilito e trasformato l'idea del West americano, dal 1850 a oggi. Lo sviluppo della fotografia ha coinciso con l'esplorazione e l'insediamento del West, e questa crescita simultanea ha dato luogo a una relazione complessa che ha plasmato la percezione del paesaggio fisico e sociale della regione fino ai giorni nostri.

Pubblicato per accompagnare una grande mostra al Museum of Modern Art di New York, Into the Sunset traccia il cambiamento dei miti e degli atteggiamenti culturali sul West attraverso fotografie che vanno dal XIX al XXI secolo. Un'indagine ampia e dinamica che riunisce fotografi diversi come Carleton E.

Watkins e Stephen Shore, Darius Kinsey e Dorothea Lange, Robert Frank e Cindy Sherman, uno sconosciuto dagherrotipista e Richard Prince. Più di 120 opere sono organizzate tematicamente per evidenziare i diversi punti di vista degli artisti sulla terra e sulla gente del West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870707490
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando la casa non ti permette di restare: La migrazione attraverso l'arte contemporanea - When Home...
Questo libro, perspicace e interdisciplinare,...
Quando la casa non ti permette di restare: La migrazione attraverso l'arte contemporanea - When Home Won't Let You Stay: Migration Through Contemporary Art
Huma Bhabha: Essi vivono - Huma Bhabha: They Live
Una panoramica completa di oltre due decenni di produzione prolifica e multidisciplinare di Huma Bhabha nel campo della...
Huma Bhabha: Essi vivono - Huma Bhabha: They Live
Into the Sunset: L'immagine fotografica dell'Ovest americano - Into the Sunset: Photography's Image...
Into the Sunset esamina il modo in cui la...
Into the Sunset: L'immagine fotografica dell'Ovest americano - Into the Sunset: Photography's Image of the American West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)