Intervista con l'agente Brandon Knicely

Intervista con l'agente Brandon Knicely (Matt Matthews)

Titolo originale:

Interview with Sfc Brandon Knicely

Contenuto del libro:

Il sergente di prima classe Brandon Knicely ha servito come capocannoniere della compagnia Alpha, 2° battaglione, 2° fanteria durante la battaglia per Falluja nel novembre 2004. In questa veste, Knicely fungeva anche da mitragliere del comandante della compagnia.

Ricordando il suo comandante di compagnia, il capitano Sean Sims, dice: "Il capitano Sims era molto sicuro di sé e un grande leader. Se era scoraggiato per qualcosa, non lo ha mai mostrato a nessuno di noi. Era sempre un tipo allegro, indipendentemente da quello che stavamo facendo".

Eravamo sotto un sacco di fuoco nemico e lui sorrideva e lasciava che i suoi capi plotone facessero il loro lavoro.

Non faceva da supervisore, ma quando doveva metterli sotto pressione, lo faceva". Racconta che c'è stato un problema con una carica in linea quando è stata fatta una prima breccia a Fallujah, e che proprio quando è iniziato l'attacco della loro compagnia, il suo Bradley ha iniziato ad avere problemi di alimentazione e il comandante della compagnia è stato costretto a cambiare veicolo a metà strada.

A parte la sua frustrazione, Knicely afferma: "Ringrazio Dio per i ragazzi della manutenzione. Hanno continuato ad analizzare e risolvere i problemi per tutta la notte. Non hanno smesso di lavorarci finché non hanno risolto il problema e siamo ripartiti non appena hanno finito".

Durante i combattimenti a Fallujah, ha notato un combattente insorto che ha soprannominato "Rambo iracheno", che sembrava non voler morire nonostante i migliori sforzi della compagnia. Descrive anche una cineoperatrice che cercava di catturare questi sforzi su pellicola, dicendo: "Non so chi fosse, ma era più pazza dell'inferno". Spiega che, con un'unica eccezione, non usavano missili TOW e che le munizioni da 25 millimetri erano per lo più ad alto potenziale esplosivo.

Descrive l'esperienza straziante di aver perso l'ufficiale esecutivo e il comandante della compagnia in giorni successivi della battaglia. "La nostra compagnia è stata colpita duramente, ma i soldati sono soldati e ognuno di noi sa che se muore, lo fa sapendo di credere in ciò che fa", dice Knicely.

"È stata sicuramente dura, ma la nostra compagnia è diventata molto più forte. È stata la migliore compagnia che abbia mai visto nell'esercito". Chiude l'intervista affermando che tutti i membri di una compagnia devono conoscere le basi delle specialità degli altri per essere ben preparati a combattere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288541249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intervista al Ssg David Bellavia - Interview with Ssg David Bellavia
Leader della seconda squadra, terzo plotone, compagnia Alpha, Task Force 2-2 Infantry a Fallujah...
Intervista al Ssg David Bellavia - Interview with Ssg David Bellavia
Intervista con l'agente Brandon Knicely - Interview with Sfc Brandon Knicely
Il sergente di prima classe Brandon Knicely ha servito come capocannoniere della...
Intervista con l'agente Brandon Knicely - Interview with Sfc Brandon Knicely

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)