Intervallo di allenamento intensivo nello sport da sforzo: Conoscenze sull'allenamento complete

Punteggio:   (3,5 su 5)

Intervallo di allenamento intensivo nello sport da sforzo: Conoscenze sull'allenamento complete (Stefan Schurr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato criticato per essere eccessivamente semplicistico e poco approfondito, assomigliando a un documento seminariale preparato frettolosamente piuttosto che a una guida completa. I recensori hanno notato che chi ha familiarità con l'argomento può trovare informazioni più valide online gratuitamente.

Vantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare utili le informazioni di base se sono completamente nuovi all'argomento HIIT.

Svantaggi:

Il libro è considerato troppo elementare e superficiale, contiene molti errori grammaticali e di ortografia, include fotografie non necessarie e non fornisce approfondimenti dettagliati o preziosi. Molti hanno ritenuto che non valesse il costo del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hochintensives Intervalltraining im Ausdauersport: Trainingswissen kompakt

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni, l'interval training è diventato molto più popolare a tutti i livelli di prestazione. Gli sviluppi più recenti tendono addirittura verso gli intervalli ad alta intensità.

Già il nome dà un'idea di cosa si tratta: alta intensità significa grande sforzo e un livello di stress estremamente elevato. Questo rende gli intervalli particolarmente interessanti per gli atleti ad alte prestazioni che sono alla ricerca di nuovi stimoli di allenamento. Ma anche gli atleti di categorie inferiori possono trarre beneficio da programmi di allenamento così intensivi? In fondo, l'allenamento promette grandi guadagni in termini di prestazioni.

E in un tempo relativamente breve Gli intervalli ad alta intensità sono la nuova cura miracolosa? Possono sostituire completamente il tradizionale allenamento di resistenza a bassa e media intensità? Dal punto di vista odierno, una combinazione di entrambe le forme di allenamento sembra essere il concetto più promettente. Questo libro fa luce nell'oscurità.

Oltre ai principi teorici, si concentra sulla pianificazione e sull'esecuzione mirata degli intervalli ad alta intensità nel processo di allenamento. Il potenziale di questo tipo di allenamento è enorme e vale la pena di essere esaminato dagli atleti di tutte le categorie di prestazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783839168417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intervallo di allenamento intensivo nello sport da sforzo: Conoscenze sull'allenamento complete -...
Negli ultimi anni, l'interval training è diventato...
Intervallo di allenamento intensivo nello sport da sforzo: Conoscenze sull'allenamento complete - Hochintensives Intervalltraining im Ausdauersport: Trainingswissen kompakt
Pianificazione dell'allenamento e allenamento nel trasporto di emergenza: Block- & klassische...
Fin dall'antichità si conoscevano semplici...
Pianificazione dell'allenamento e allenamento nel trasporto di emergenza: Block- & klassische Periodisierung als alternative Planungsmodelle?! - Trainingsplanung & -steuerung im Ausdauersport: Block- & klassische Periodisierung als alternative Planungsmodelle ?!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)