Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Interviewing and Deception
Pubblicato per la prima volta nel 1999, questo volume raccoglie una serie unica di studi inediti che esplorano i processi psicologici coinvolti negli interrogatori, la convalida delle dichiarazioni, l'individuazione degli inganni e l'uso di testimoni esperti per l'esame di tali processi.
Una delle sfide principali di qualsiasi indagine di polizia è quella di filtrare le distorsioni nella raccolta, nella collazione e nell'utilizzo delle informazioni su cui si basano tutte le azioni successive. Queste distorsioni possono essere prodotte da una scarsa memoria dei testimoni, dall'offuscamento e dall'inganno deliberati, dalla negligenza professionale o da una serie di problemi di comunicazione. I collaboratori del volume affrontano queste e molte altre questioni correlate.
I recenti sviluppi nella comprensione del processo di interrogatorio investigativo sono trattati in una serie di studi approfonditi di ricercatori di spicco, che combinano il rigore accademico con la rilevanza pratica diretta.
L'ampia gamma di argomenti trattati in questo volume sarà di valore e interesse per tutti gli studenti di criminalità e delle relative indagini, così come per coloro che hanno un interesse più ampio per le interviste e la valutazione delle informazioni provenienti da racconti naturali. Gli scienziati sociali e gli psicologi interessati a sviluppare la loro comprensione dei resoconti del crimine troveranno il volume di particolare utilità, così come tutti coloro che, nell'ambito delle forze dell'ordine, desiderano vedere un miglioramento di questi aspetti cruciali di tutte le indagini criminali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)