Interpretare la schiavitù in musei e siti storici

Punteggio:   (4,8 su 5)

Interpretare la schiavitù in musei e siti storici (L. Gallas Kristin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

Interpreting Slavery at Museums and Historic Sites

Contenuto del libro:

Interpreting Slavery at Museums and Historic Sites (Interpretare la schiavitù nei musei e nei siti storici) si propone di far progredire il settore nella conversazione collettiva sull'interpretazione della schiavitù, riconoscendo le critiche del passato e agendo nel presente per sviluppare un'interpretazione inclusiva della schiavitù. Presentare la storia della schiavitù in modo completo e coscienzioso è difficile e richiede diligenza e compassione - per la storia stessa, per coloro che raccontano la storia e per coloro che ascoltano le storie - ma è una parte necessaria della nostra narrazione collettiva sul nostro passato, presente e futuro.

Questo libro presenta le migliori pratiche per: -Interpretare la schiavitù in tutto il Paese e per molte persone. La storia della schiavitù, tradizionalmente interpretata soprattutto nelle piantagioni del sud, è sempre più riconosciuta come rilevante nei siti storici di tutta la nazione. Non si tratta solo di una storia afro-americana ed europeo-americana, ma anche della storia dei cittadini di origine latina, caraibica, africana e indigena.

È anche pertinente per coloro che discendono da immigrati arrivati dopo la schiavitù, le cui storie sono profondamente intrecciate con l'eredità della schiavitù e le sue conseguenze. -Sviluppare il sostegno all'interno di un'istituzione per l'interpretazione della schiavitù.

Molte istituzioni sono reticenti ad avvicinarsi a un argomento così potenzialmente volatile, perciò questo libro esamina come i sostenitori di diversi siti, tra cui Monticello e Mount Vernon, siano riusciti a far valere le proprie ragioni presso i loro elettori. -Il libro forma gli interpreti non solo a una conoscenza approfondita dell'argomento, ma anche alla sicurezza di parlare in pubblico di questo tema controverso e alla compassione di gestire una questione storica così delicata.

Il libro sarà accessibile e interessante per i professionisti a tutti i livelli nel campo della storia pubblica, così come per gli studenti a livello universitario e di laurea nei programmi di studi museali e di storia pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780759123267
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:148

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interpretare la schiavitù con bambini e ragazzi nei musei e nei siti storici - Interpreting Slavery...
Interpretare la schiavitù con bambini e ragazzi...
Interpretare la schiavitù con bambini e ragazzi nei musei e nei siti storici - Interpreting Slavery with Children and Teens at Museums and Historic Sites
Interpretare la schiavitù in musei e siti storici - Interpreting Slavery at Museums and Historic...
Interpreting Slavery at Museums and Historic Sites...
Interpretare la schiavitù in musei e siti storici - Interpreting Slavery at Museums and Historic Sites
Interpretare la schiavitù con bambini e ragazzi nei musei e nei siti storici - Interpreting Slavery...
Questo libro mostra come i musei possano creare...
Interpretare la schiavitù con bambini e ragazzi nei musei e nei siti storici - Interpreting Slavery with Children and Teens at Museums and Historic Sites

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)