Punteggio:
Il libro “Play The Man” di Mark Batterson ha suscitato un'ampia gamma di reazioni da parte dei lettori, molti dei quali ne hanno lodato lo stile di scrittura accattivante, la saggezza pratica sulla virilità e l'approccio trasformativo alla crescita delle nuove generazioni. Tuttavia, alcuni critici ritengono che il libro manchi di profondità nei suoi fondamenti biblici, concentrandosi troppo su aneddoti secolari piuttosto che sul supporto scritturale.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente
⬤ ricco di saggezza pratica e di intuizioni sulla mascolinità
⬤ facile da leggere
⬤ suscita riflessioni e discussioni
⬤ fornisce un solido quadro di riferimento per la crescita dei giovani uomini
⬤ affronta la confusione culturale sulla mascolinità
⬤ molti lettori lo hanno trovato trasformativo e stimolante.
⬤ I critici sostengono che il libro è scritto male e manca di un forte fondamento biblico
⬤ alcuni lo trovano più orientato ai padri di figli che universalmente applicabile
⬤ alcuni temono che gli aneddoti secolari mettano in ombra gli insegnamenti scritturali
⬤ alcuni ritengono che le idee dell'autore sui riti di passaggio siano irrealistiche e pesanti.
(basato su 256 recensioni dei lettori)
Play the Man: Becoming the Man God Created You to Be
Da qualche parte, lungo la strada, la nostra cultura ha perso la definizione di virilità, lasciando generazioni di uomini e di futuri uomini confusi circa i loro ruoli, le loro responsabilità, le loro relazioni e il motivo per cui Dio li ha fatti uomini.
È in questa “terra di nessuno” che Mark Batterson, autore di bestseller del New York Times, dichiara il suo mantra per la mascolinità: “Fai l'uomo”. In questa stimolante chiamata a qualcosa di più grande, aiuta gli uomini a capire cosa significa essere un uomo di Dio, svelando le sette virtù della virilità.
Mark condivide storie ispiratrici di virilità, tra cui la vera storia dell'eroe e martire Policarpo, che per primo sentì la voce dal cielo dire: “Fai l'uomo”. "Mark abbina queste storie a idee pratiche su come discepolare la prossima generazione di uomini. Questo è più di un libro, è un movimento di uomini che non si accontenteranno di nulla di meno che realizzare la loro più alta vocazione a essere l'uomo e il padre che Dio li ha destinati a essere.
Interpretare l'uomo. Crea l'uomo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)