Interpretare il processo ai crimini di guerra di Tokyo: Un'analisi sociopolitica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Interpretare il processo ai crimini di guerra di Tokyo: Un'analisi sociopolitica (Kayoko Takeda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Interpreting the Tokyo War Crimes Trial: A Sociopolitical Analysis” di Kayoko Takeda esplora i ruoli e i problemi di fiducia degli interpreti durante il processo per crimini di guerra di Tokyo. Sebbene l'autrice fornisca un'interessante prospettiva sociopolitica, alcuni lettori potrebbero trovarla meno coinvolgente se sono più interessati agli aspetti linguistici dell'interpretazione.

Vantaggi:

Il libro è breve, poco costoso e offre un'interessante analisi sociopolitica del ruolo degli interpreti nel processo per crimini di guerra di Tokyo. Fornisce approfondimenti sulle questioni di fiducia tra gli interpreti e sulle loro affiliazioni.

Svantaggi:

L'attenzione alle questioni sociopolitiche potrebbe non interessare i lettori più interessati alle questioni linguistiche dell'interpretazione. Alcuni lettori potrebbero anche trovare il contenuto insoddisfacente se si aspettano un approccio analitico diverso.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Interpreting the Tokyo War Crimes Trial: A Sociopolitical Analysis

Contenuto del libro:

Per garantire la sua assoluta autorità, il Tribunale per i crimini di guerra di Tokyo (1946-1948), la controparte giapponese del processo di Norimberga, adottò una struttura a tre livelli per l'interpretazione: I cittadini giapponesi interpretavano i procedimenti, i nippo-americani di seconda generazione controllavano l'interpretazione e gli ufficiali caucasici dell'esercito americano arbitravano le controversie.

Questo libro, il primo studio approfondito sull'argomento in lingua inglese, esplora il contesto storico e politico del processo e il background sociale e culturale dei linguisti attraverso le trascrizioni del processo in inglese e in giapponese, i documenti e le registrazioni d'archivio e le interviste con coloro che furono coinvolti nell'interpretazione. Oltre a un resoconto dettagliato dell'interpretariato, il libro esamina le ragioni del sistema a tre livelli, il modo in cui le procedure di interpretariato sono state stabilite nel corso del processo e le difficoltà uniche affrontate dagli osservatori nippo-americani.

Questo originale caso di studio del Tribunale per i crimini di guerra di Tokyo illumina come questioni complesse quali la fiducia, il potere, il controllo e la razza influenzino l'interpretazione nei tribunali internazionali in tempi di conflitto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780776607290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interpreti e crimini di guerra - Interpreters and War Crimes
Con un approccio interdisciplinare, questo libro solleva nuove domande e fornisce diverse prospettive sui...
Interpreti e crimini di guerra - Interpreters and War Crimes
Interpretare il processo ai crimini di guerra di Tokyo: Un'analisi sociopolitica - Interpreting the...
Per garantire la sua assoluta autorità, il...
Interpretare il processo ai crimini di guerra di Tokyo: Un'analisi sociopolitica - Interpreting the Tokyo War Crimes Trial: A Sociopolitical Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)