Intelligenza culturale per i marketer: Costruire una strategia di marketing inclusiva

Punteggio:   (5,0 su 5)

Intelligenza culturale per i marketer: Costruire una strategia di marketing inclusiva (Karklina Gabriel Anastasia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Anastasia Kārkliņa Gabriel, “Cultural Intelligence for Marketers”, fornisce una guida completa per i marketer per comprendere e sfruttare l'intelligenza culturale nella costruzione di strategie di marketing inclusive e socialmente responsabili. Sottolinea l'importanza di una profonda comprensione culturale e offre schemi praticabili come le 4C per la creazione di strategie di marca d'impatto.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per le sue intuizioni attuabili, i quadri pratici e i casi di studio che lo rendono accessibile ai marketer di tutti i livelli. Il dottor Gabriel combina la teoria accademica con le applicazioni del mondo reale, fornendo un'analisi approfondita dell'intelligenza culturale nel marketing. Il testo incoraggia il pensiero critico e promuove la responsabilità sociale nelle pratiche di marketing.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'enfasi sull'intelligenza culturale richieda un significativo cambiamento di mentalità per coloro che sono abituati ad approcci di marketing tradizionali, rendendo potenzialmente difficile l'attuazione immediata dei concetti. Inoltre, chi è alla ricerca di strategie di marketing rapide e di superficie potrebbe non trovare questo libro in linea con le proprie esigenze.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cultural Intelligence for Marketers: Building an Inclusive Marketing Strategy

Contenuto del libro:

I marchi non solo riflettono la cultura, ma danno anche forma alle norme e ai valori culturali. Superare il marketing inclusivo e performativo e guidare la conversazione culturale.

Oggi un marchio può costruire una strategia di marketing che non solo risuona efficacemente con il pubblico, ma ha anche un impatto significativo sulla società in generale. Imparate a produrre un marketing inclusivo utilizzando un approccio basato sulla comprensione dei cambiamenti culturali e delle prospettive critiche che sostengono l'equità e l'inclusione. In questo libro, la dott.ssa Anastasia Karklina Gabriel, teorica della cultura e stratega del marchio, attinge alla semiotica, alla teoria dei media e all'analisi culturale per aiutare i marketer a integrare la fluidità culturale in ogni aspetto del marketing. Spiega come creare una strategia di marketing culturalmente incisiva e inclusiva utilizzando un approccio basato sull'evidenza che si avvale di intuizioni avanzate su cultura, rappresentazione, identità, potere e cambiamento sociale.

Il libro offre una prospettiva approfondita sulla fluidità culturale nel marketing inclusivo, utilizzando un approccio all'intelligenza culturale in quattro fasi. Queste consistono in comunicazione, cultura, comunità e coscienza critica. Il libro approfondisce le intuizioni culturali, lo storytelling inclusivo, l'attivismo del marchio, il marketing multiculturale e le sfumature dell'integrazione di diversità, equità e inclusione nella costruzione di una strategia di marketing socialmente consapevole. Il libro contiene spunti di riflessione da parte di attuali ed ex leader del marketing di Mindshare, Dentsu Creative, Edelman, Digitas North America e WPP, tra gli altri. Basandosi su casi di studio di marchi che perseguono attivamente strategie di marketing inclusive, come Microsoft, Unilever, Pinterest, Nike e P&G, Gabriel delinea il processo di sviluppo di un approccio culturalmente intelligente alla strategia che creerà un impatto sociale e commerciale duraturo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398614055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intelligenza culturale per i marketer: Costruire una strategia di marketing inclusiva - Cultural...
I marchi non solo riflettono la cultura, ma danno...
Intelligenza culturale per i marketer: Costruire una strategia di marketing inclusiva - Cultural Intelligence for Marketers: Building an Inclusive Marketing Strategy
Intelligenza culturale per i marketer: Costruire una strategia di marketing inclusiva - Cultural...
I marchi non solo riflettono la cultura, ma danno...
Intelligenza culturale per i marketer: Costruire una strategia di marketing inclusiva - Cultural Intelligence for Marketers: Building an Inclusive Marketing Strategy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)