Intelligenza collaborativa: Usare le squadre per risolvere i problemi più difficili [Edizione standard a stampa grande 16 pagine].

Punteggio:   (4,0 su 5)

Intelligenza collaborativa: Usare le squadre per risolvere i problemi più difficili [Edizione standard a stampa grande 16 pagine]. (Richard Hackman J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Collaborative Intelligence” di Richard Hackman affronta il tema del lavoro di squadra, in particolare nel contesto del lavoro di intelligence, fornendo spunti di riflessione applicabili in vari ambiti. Sottolinea le condizioni necessarie per il successo di un team e offre consigli pratici ai leader. Nonostante i suoi punti di forza, il libro riceve recensioni contrastanti per quanto riguarda il coinvolgimento e l'applicabilità.

Vantaggi:

Fornisce una chiara sintesi delle osservazioni scientifiche sul lavoro di squadra.
Offre spunti applicabili a vari tipi di team.
Discute importanti concetti di leadership, come l'intervento minimo e la creazione delle giuste condizioni.
Strutturato in tre parti distinte, che ne facilitano la comprensione.
Ricca panoramica della letteratura sul lavoro di gruppo, utile sia per gli accademici che per i professionisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano noioso o denso, tanto da richiedere più di una lettura per una piena comprensione.
Alcune recensioni affermano che può essere estremamente noioso o fuorviante.
Il libro è specificamente incentrato sui team di intelligence, il che potrebbe non interessare coloro che non rientrano in questo ambito.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collaborative Intelligence: Using Teams to Solve Hard Problems [Standard Large Print 16 Pt Edition]

Contenuto del libro:

I professionisti dell'intelligence sono comunemente visti come operatori solitari. Ma al giorno d'oggi il lavoro di intelligence si basa soprattutto sulla collaborazione.

Per risolvere i problemi davvero difficili che i professionisti dell'intelligence devono affrontare, sono necessarie squadre interdisciplinari e persino interorganizzative. Tragicamente, questi team spesso si trasformano in assemblee che fanno girare le ruote e che non portano a nulla. Oppure i membri possono disimpegnarsi da un team se trovano il suo lavoro frustrante, banale o una perdita di tempo.

Anche i team con uno spirito di cameratismo possono intraprendere azioni palesemente sbagliate. Ma ci sono anche buone notizie.

Questo libro si basa sui risultati di recenti ricerche e sull'esperienza personale del professor Richard Hackman, ricercatore e consulente della comunità dell'intelligence, per mostrare come i leader possono creare un ambiente in cui il lavoro di squadra fiorisce. Hackman identifica sei condizioni abilitanti - come la definizione di chiare norme di comportamento e l'offerta di un coaching di squadra ben calibrato - che aumentano la probabilità che i team siano efficaci in qualsiasi ambiente o tipo di organizzazione.

Sebbene sia stato scritto esplicitamente per i professionisti dell'intelligence, della difesa, della gestione delle crisi e delle forze dell'ordine, sarà utile anche per migliorare il successo dei team in tutti i tipi di leadership, gestione, servizio e produzione nelle aziende, nel governo e nelle imprese no-profit.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780369361264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guidare le squadre: Preparare il terreno per grandi prestazioni - Leading Teams: Setting the Stage...
Richard Hackman, uno dei maggiori esperti mondiali...
Guidare le squadre: Preparare il terreno per grandi prestazioni - Leading Teams: Setting the Stage for Great Performances
I gruppi che funzionano (e quelli che non funzionano): Creare le condizioni per un lavoro di squadra...
Questo titolo esplora la progettazione e la...
I gruppi che funzionano (e quelli che non funzionano): Creare le condizioni per un lavoro di squadra efficace - Groups That Work (and Those That Don't): Creating Conditions for Effective Teamwork
Intelligenza collaborativa: Usare le squadre per risolvere i problemi più difficili Edizione...
I professionisti dell'intelligence sono...
Intelligenza collaborativa: Usare le squadre per risolvere i problemi più difficili [Edizione standard a stampa grande 16 pagine]. - Collaborative Intelligence: Using Teams to Solve Hard Problems [Standard Large Print 16 Pt Edition]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)