Intatto: Districare la rete della depressione bipolare, della dipendenza e del trauma

Punteggio:   (5,0 su 5)

Intatto: Districare la rete della depressione bipolare, della dipendenza e del trauma (Sasha Kildare)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Sasha Kildare offre un'esplorazione illuminante e stimolante dei problemi di salute mentale, concentrandosi in particolare sulle storie personali intrecciate alla ricerca. Il libro è stato accolto con favore per la sua apertura e relatività, che rende accessibili e coinvolgenti per i lettori argomenti complessi.

Vantaggi:

Approfondimenti informativi e reali, esperienze di malattie mentali che possono essere messe in relazione, narrazione ben scritta e coinvolgente, approccio personale e schietto a temi difficili, messaggio motivante e responsabilizzante, consigli pratici per vivere meglio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la natura profondamente personale dei contenuti opprimente o delicata, e l'attenzione a temi impegnativi come il trauma e la dipendenza potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Intact: Untangle the Web of Bipolar Depression, Addiction, and Trauma

Contenuto del libro:

Trovare il proprio ritmo.

Gestire il dolore.

Progettate il vostro stile di vita per favorire la salute e l'equilibrio.

Voi o qualcuno che conoscete soffre di depressione bipolare o di dipendenza? Intact insegna al lettore come rispondere ai sottili segnali provenienti dal proprio cervello e dal proprio spirito e come:

- Riconoscere e combattere il dolore della depressione lieve prima che scateni una ricaduta.

- Adattare i ritmi circadiani inclini allo squilibrio per evitare mania, depressione o ricadute.

- Cambiare gli schemi di pensiero.

- Sviluppare modi sani di gestire lo stress.

Tra i 18 e i 26 anni, le estati dell'autrice Sasha Kildare si sono trasformate in droghe, sesso, psicosi e reparti psichiatrici. Durante gli episodi maniacali è finita in manette ed è stata violentata più volte. Il trattamento integrativo ricevuto al Bellevue Hospital, il suo settimo ricovero, ha spezzato quel ciclo. L'autrice condivide la sua storia avvincente, le conoscenze e le intuizioni che le hanno permesso di superare i traumi infantili sepolti e la dipendenza, in modo da poter sperimentare la maternità, una carriera appagante e la remissione a lungo termine dalla depressione bipolare.

Non lasciate che ritmi circadiani incerti, alimentazione inadeguata, traumi del passato e altro ancora mettano a rischio la vostra remissione o guarigione.

"Sasha Kildare fa davvero centro. Intact è più di un libro di memorie. È un viaggio del tutto originale, senza esclusione di colpi, nella narrazione, nella poesia e nell'educazione". Brian Whisenant, programmatore LGBTQ, Oxford Film Festival.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647466640
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intatto: Districare la rete della depressione bipolare, della dipendenza e del trauma - Intact:...
Trovare il proprio ritmo.Gestire il...
Intatto: Districare la rete della depressione bipolare, della dipendenza e del trauma - Intact: Untangle the Web of Bipolar Depression, Addiction, and Trauma
Intatto: Districare la rete della depressione bipolare, della dipendenza e del trauma - Intact:...
Trovare il proprio ritmo.Gestire il...
Intatto: Districare la rete della depressione bipolare, della dipendenza e del trauma - Intact: Untangle the Web of Bipolar Depression, Addiction, and Trauma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)