Instant City: Vita e morte a Karachi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Instant City: Vita e morte a Karachi (Steve Inskeep)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Instant City” di Steve Inskeep offre uno sguardo completo su Karachi, cogliendone le complessità socio-politiche e le storie umane che la caratterizzano. Il libro si apre con un toccante resoconto di un attacco terroristico, poi approfondisce la storia, la cultura e la tumultuosa crescita di una delle megalopoli del mondo, rendendolo una lettura preziosa per coloro che sono interessati a comprendere il mondo in via di sviluppo e le questioni urbane.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, presenta una narrazione incentrata sull'uomo e utilizza un approccio obiettivo e apartitico. I lettori hanno apprezzato l'abilità narrativa di Inskeep, la vivida rappresentazione della realtà di Karachi e gli approfondimenti sulla vita dei suoi abitanti. È considerata una lettura obbligata per chi vuole capire le questioni urbane internazionali e le dinamiche di Karachi come città importante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto meno coinvolgente nel tempo e lo hanno descritto come noioso. Alcuni hanno notato che, sebbene il contesto storico sia ricco, la scrittura può essere difficile da digerire. Inoltre, è stato osservato che il libro potrebbe non interessare i meno interessati agli studi urbani o alle questioni geopolitiche.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Instant City: Life and Death in Karachi

Contenuto del libro:

Il co-conduttore di Morning Edition, Steve Inskeep, presenta un resoconto avvincente di un singolo straziante giorno del dicembre 2009 che fa luce sulle costanti tensioni a Karachi, in Pakistan, quando un'esplosione di bombe ha squarciato una processione religiosa sciita, seguita dall'incendio di centinaia di attività commerciali nel quartiere commerciale di Karachi.

Attraverso le interviste a un'ampia fetta di abitanti di Karachi, Inskeep ricostruisce gli strati di quel terribile giorno. È l'inizio, e una costante pietra di paragone, di un viaggio attraverso l'epica storia della città e il suo travagliato presente.

Emozionante e profondamente studiato, Instant City racconta la storia di una delle metropoli in più rapida crescita del mondo e delle forze che competono per plasmare il suo futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143122166
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unione imperfetta: Come Jessie e John Frmont mapparono il West, inventarono la celebrità e...
Steve Inskeep racconta l'avvincente storia di John e...
Unione imperfetta: Come Jessie e John Frmont mapparono il West, inventarono la celebrità e contribuirono a causare la Guerra Civile - Imperfect Union: How Jessie and John Frmont Mapped the West, Invented Celebrity, and Helped Cause the Civil War
Jacksonland: Il presidente Andrew Jackson, il capo Cherokee John Ross e la grande presa di terra...
La storia dell'allontanamento dei Cherokee è...
Jacksonland: Il presidente Andrew Jackson, il capo Cherokee John Ross e la grande presa di terra americana - Jacksonland: President Andrew Jackson, Cherokee Chief John Ross, and a Great American Land Grab
Instant City: Vita e morte a Karachi - Instant City: Life and Death in Karachi
Il co-conduttore di Morning Edition, Steve Inskeep, presenta un resoconto...
Instant City: Vita e morte a Karachi - Instant City: Life and Death in Karachi
Dobbiamo differire: Come Lincoln ha avuto successo in un'America divisa - Differ We Must: How...
Un'esplorazione avvincente e ricca di sfumature...
Dobbiamo differire: Come Lincoln ha avuto successo in un'America divisa - Differ We Must: How Lincoln Succeeded in a Divided America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)