Inseguendomi fino alla tomba: Memorie di un artista sul Sud di Jim Crow, con una prefazione di Bryan Stevenson

Punteggio:   (4,7 su 5)

Inseguendomi fino alla tomba: Memorie di un artista sul Sud di Jim Crow, con una prefazione di Bryan Stevenson (Winfred Rembert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chasing Me to My Grave: An Artist's Memoir of the Jim Crow South” di Winfred Rembert è un profondo libro di memorie che intreccia le esperienze di vita dell'autore, il suo percorso artistico e le riflessioni sulla razza e la disuguaglianza in America. Attraverso la narrazione e le vivide opere d'arte, Rembert condivide il suo straziante passato, rendendolo una lettura educativa e commovente sulla resilienza di fronte alle avversità. Mentre molte recensioni lodano la ricchezza della narrazione e la bellezza dell'arte, alcune esprimono preoccupazione per la prospettiva dell'autore nei confronti di alcuni gruppi e per la rappresentazione degli eventi storici.

Vantaggi:

Molto istruttivo, stimolante e splendidamente illustrato con opere d'arte di valore inestimabile. Ben scritto con eccellenti riproduzioni dell'arte di Rembert. Narrazione accattivante, personale e coinvolgente. Fa luce su importanti realtà storiche e offre una prospettiva preziosa sulla vita durante l'epoca Jim Crow. Riconosciuto per la sua qualità, con caratteristiche che hanno portato a un premio Pulitzer.

Svantaggi:

Sono state notate alcune incongruenze nei dettagli narrativi. Alcuni recensori hanno trovato le opinioni di Rembert sulla razza eccessivamente semplicistiche o generalizzanti. Il libro può mettere i lettori di fronte a verità storiche sconvolgenti, che potrebbero risultare ostiche per alcuni. Il ritmo può essere considerato rapido a causa dell'integrazione di opere d'arte.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chasing Me to My Grave: An Artist's Memoir of the Jim Crow South, with a Foreword by Bryan Stevenson

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO PULITZER 2022.

Una storia avvincente e importante che la nazione ha un disperato bisogno di ascoltare". -Bryan Stevenson, autore del bestseller del New York Times Just Mercy e direttore esecutivo dell'Equal Justice Initiative.

Chasing Me to My Grave presenta l'opera mozzafiato del defunto artista Winfred Rembert insieme alla sua storia, raccontata alla filosofa di Tufts Erin I. Kelly. Rembert è cresciuto in una famiglia di braccianti della Georgia, si è unito al Movimento per i diritti civili da adolescente, è sopravvissuto a un quasi linciaggio per mano delle forze dell'ordine e ha trascorso sette anni nelle gang. Lì ha appreso le abilità di lavorazione del cuoio che sono diventate la base dei suoi dipinti autobiografici. Anni dopo, incoraggiato dalla moglie Patsy, Rembert ha riportato in vita il suo passato in scene di gioia e terrore, dalla promessa del commercio nero del sud alla brutalità del lavoro nelle gang. Vivido, conflittuale, rivelatore e complesso, Chasing Me to My Grave è un libro di memorie in prosa e pelle dipinta che celebra la vita dei neri e invita i lettori a confrontarsi con realtà dolorose e urgenti nel cuore della società americana.

Libro dell'anno * African American Literary Book Club (AALBC) #1 Nonfiction Bestseller * Nominato miglior libro dell'anno da: NPR, Publishers Weekly, BookPage, Barnes & Noble, Hudson Booksellers, ARTnews e altri * Amazon Editors' Pick * Carnegie Medal of Excellence Longlist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639731466
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguendomi fino alla tomba: Memorie di un artista sul Sud di Jim Crow - Chasing Me to My Grave: An...
VINCITORE DEL PREMIO PULITZER 2022 PER LA...
Inseguendomi fino alla tomba: Memorie di un artista sul Sud di Jim Crow - Chasing Me to My Grave: An Artist's Memoir of the Jim Crow South
Inseguendomi fino alla tomba: Memorie di un artista sul Sud di Jim Crow, con una prefazione di Bryan...
VINCITORE DEL PREMIO PULITZER 2022 .Una storia...
Inseguendomi fino alla tomba: Memorie di un artista sul Sud di Jim Crow, con una prefazione di Bryan Stevenson - Chasing Me to My Grave: An Artist's Memoir of the Jim Crow South, with a Foreword by Bryan Stevenson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)