Punteggio:
Il libro offre uno sguardo approfondito sulle vite e sulle filosofie di allenamento dei leggendari allenatori di football Paul W. “Bear” Bryant e Nick Saban, evidenziando il loro impatto sul football dell'Alabama. Il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e per gli approfonditi parallelismi tra i due allenatori, che hanno interessato sia i fan dell'Alabama sia gli appassionati di football universitario in generale.
Vantaggi:Consigliato per lo stile di scrittura accattivante, le ampie informazioni privilegiate e l'analisi approfondita delle filosofie di allenamento di Bryant e Saban. I lettori lodano la capacità di fornire una comprensione più approfondita della storia e dei successi dell'Alabama football, rendendo il libro piacevole anche per coloro che non sono fan sfegatati dell'Alabama.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno fatto notare che i fan sfegatati dell'Alabama potrebbero già conoscere gran parte del materiale presentato. Ci sono stati anche commenti che suggeriscono che il libro potrebbe non piacere ai fan delle squadre rivali, in particolare di Auburn.
(basato su 47 recensioni dei lettori)
Chasing the Bear: How Bear Bryant and Nick Saban Made Alabama the Greatest College Football Program of All Time
Una doppia biografia di due leggende del coaching - Bear Bryant e Nick Saban - che hanno costruito gli Alabama Crimson Tide in una vera e propria dinastia del football .
Bear Bryant e Nick Saban sono entrambi innegabili re del football universitario, due allenatori dell'Alabama che hanno vinto più campionati nazionali - sei a testa - di chiunque altro nella storia del gioco. Chasing the Bear esamina come ci sono riusciti, rivelando le loro somiglianze nello stile, nel background, nella filosofia del football e nei metodi di reclutamento, e fornendo ai lettori un raro sguardo dall'interno su due dei più grandi leader nella storia dello sport.
Bear Bryant e Nick Saban non si sono mai incontrati, ma hanno più cose in comune di quanto uno dei due si renda conto. Entrambi sono cresciuti in piccole città: Bryant a Moro Bottom, Arkansas, un puntino sulla mappa, e Saban a Monongah, West Virginia, cinquecento abitanti. Da bambino, Saban ha fatto il benzinaio nella stazione di servizio del padre, lavando e incerando le auto e facendo tutto il possibile per aiutare l'attività. Il padre di Bryant soffriva di molteplici disturbi fisici, che lo costringevano a lavorare per mandare avanti la fattoria di famiglia. Entrambi gli uomini conoscevano il valore del duro lavoro fin da quando erano ragazzi, ed entrambi capivano che non c'erano scorciatoie per il successo. Ma entrambi sognavano di fuggire dalla propria città natale ed entrambi usarono il football come mezzo per farlo.
Separati da due generazioni, Bear Bryant e Nick Saban sono figure mitiche legate da una scuola, una città e un dibattito da bar incentrato su una domanda: Qual è il più grande allenatore universitario di tutti i tempi?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)