Inseguendo i sogni

Inseguendo i sogni (Jahed Rahman)

Titolo originale:

Chasing Dreams

Contenuto del libro:

Il libro "Inseguendo i sogni" è una storia unica nel suo genere, anche se si basa su una massima nota: la vita, in sostanza, è un fascio di aspirazioni e frustrazioni. A differenza di molti altri commenti letterari, questa storia non ha un personaggio predominante che detta il flusso degli eventi. La maggior parte degli attori principali della storia giocano ruoli prevalenti quando ritraggono il loro rispettivo carisma, per quel momento dando impressioni sui rispettivi ruoli dominanti nel contesto della storia.

La decisione di Azeem di arruolarsi nell'esercito pakistano contro l'inclinazione del suo amorevole Dada-ji (nonno), i suoi sogni infranti e la negazione della sua progressione di carriera nell'esercito del Bangladesh sono state debacle successive. Nel perseguire la vita, Shafiq, il cugino molto più giovane di Azeem, ha svolto un ruolo unico e ha assolto alle sue responsabilità, secondo gli insegnamenti di Dada-ji, nel soddisfare i desideri di Dada-ji, istruito alla Madrasah ma molto rurale, riguardo alla famiglia. La storia ruota attorno a Dada-ji e al suo amore e alla sua cura per i nipoti, Azeem e Shafiq, e per la nipote Julaikha.

L'unicità della storia si manifesta nell'amore e nel sostegno del capitano Riaz dell'esercito pakistano, nella gentilezza e nella considerazione dimostrata da Babu Bijon Mohan Nag nel fidarsi di un giovane musulmano sconosciuto nella persona di Dada-ji e nell'eccezionale flessibilità dimostrata dall'insegnante di danza, Shibnath Bishwash, nell'ospitare la musulmana Bijli e sua nonna in seguito allo sventramento della loro casa. Bijli rappresentava la vita e la vita delle ragazze delle feste Jatra (una forma di teatro popolare), era innamorata del padre di Shafiq e del figlio più giovane di Dada-ji, Rakib, entrambi vittime del rovesciamento di una barca.

La storia è caratterizzata dalla morte di Azeem, dal brutale assassinio del figlio Fazal in una rivolta armata dai paramilitari e dal rapimento del nipote Ameen, che sta crescendo. In tutte le situazioni variabili, la vita non è mai stata abbandonata e Rukiya, la moglie di Azeem, ha alimentato e portato avanti la fiaccola dei sogni della famiglia. L'ha mantenuto mentre diceva Khuda-Hafeez a un nipote affettuoso che si stava avviando verso un'istruzione superiore all'estero. La vita va avanti con nuove speranze e nuovi sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648954641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguendo i sogni - Chasing Dreams
Il libro "Inseguendo i sogni" è una storia unica nel suo genere, anche se si basa su una massima nota: la vita, in sostanza, è un fascio di...
Inseguendo i sogni - Chasing Dreams
Riflessioni - Reflections
Si tratta di una fiction basata sull'ambientazione e sulle tradizioni del distretto civile di Noakhali, in Bangladesh. Queste erano comunemente affini al grande...
Riflessioni - Reflections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)