Punteggio:
Il libro “Insegnare senza parlare” presenta un approccio serio per coinvolgere gli studenti attraverso la partecipazione attiva e ridurre al minimo le chiacchiere degli insegnanti. Sebbene offra un'ampia gamma di strategie pratiche adatte a vari livelli di istruzione, alcuni lettori hanno trovato l'organizzazione e la presentazione delle strategie un po' confuse e non direttamente utili per raggiungere l'obiettivo di parlare meno.
Vantaggi:Ispirazione per gli insegnanti, idee pratiche e realizzabili, facile da leggere con un tono colloquiale, efficace per coinvolgere gli studenti, utile sia per gli insegnanti nuovi che per quelli esperti, incoraggia la partecipazione attiva e offre spunti per migliorare le dinamiche della classe.
Svantaggi:Alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dall'abbondanza di strategie, hanno trovato l'organizzazione vaga e hanno ritenuto che alcune sezioni contenessero inutili sottigliezze. Inoltre, si sono lamentati del fatto che il libro non fornisca indicazioni specifiche per ridurre le chiacchiere degli insegnanti, come promesso.
(basato su 38 recensioni dei lettori)
Talk-Less Teaching: Practice, Participation and Progress
Abbiamo bisogno di altre tecniche a cui attingere per aiutare gli alunni a incorporare l'apprendimento e a fare progressi. Dopo tutto, come possiamo verificare efficacemente i progressi e la comprensione se siamo noi a parlare? Come possiamo essere certi che il mare di facce "attente" davanti a noi non stia semplicemente contemplando il pranzo?
La soluzione è qui: una vasta gamma di metodi pratici, coinvolgenti ed entusiasmanti per consentire agli studenti di accedere e comprendere argomenti e competenze complesse senza piegare le loro orecchie. Strategie che non solo impediscono agli alunni di essere passeggeri durante le lezioni, ma che rendono visibili i progressi sia all'insegnante che all'allievo. In modo divertente e pratico, Talk-Less Teaching mostra come incoraggiare gli studenti a essere responsabili dei propri progressi senza compromettere i risultati dei test o i risultati complessivi.
Scoprite centinaia di consigli pratici e collaudati per aiutare gli studenti a comprendere concetti difficili e ad apprendere nuove abilità senza che vi venga la laringite da lezione.
Talk-Less Teaching è stato selezionato per l'ERA Education Book Award 2016.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)