Insegnare la storia agli studenti neri nel Regno Unito

Insegnare la storia agli studenti neri nel Regno Unito (Kay Traille)

Titolo originale:

Teaching History to Black Students in the United Kingdom

Contenuto del libro:

In un momento in cui i movimenti populisti hanno guadagnato terreno in tutto il mondo e gli immigrati hanno conquistato il centro della scena come paria indesiderati agli occhi di molti, questo libro osa affrontare una minaccia culturalmente rilevante, di cui si parla molto ma che raramente viene sistematicamente scoperta o analizzata: il dominio socio-culturale che permea le menti di molti studenti neri nel Regno Unito mentre negoziano tra ciò che imparano come storia a scuola e le loro esperienze e aspettative vissute.

Kay Traille fa luce su questo spettro visibile e invisibile e scopre il ricco arazzo di storie ordinarie dimenticate che dovrebbero rendere le società più ricche e migliori. Utilizzando le parole di studenti, insegnanti, rapporti governativi e racconti di fantasia, questo libro sfida il pubblico a collocarsi in questo flusso storico di cultura per meglio comprendere e insegnare agli studenti neri.

Attraverso i mezzi della teoria critica della razza, del costruttivismo sociale e degli aspetti del costruzionismo sociale, un approccio narrativo e le esperienze personali, l'autore scava punti di connessione personale attraverso la porta delle storie per entrare in mondi e dare significato. Traille sottolinea che lo studio della storia è socialmente costruito e non è un'informazione accademica imparziale; inoltre, la maggior parte degli insegnanti di storia nel Regno Unito sono bianchi, di sesso femminile e di classe media, mentre sempre più spesso gli studenti a cui insegnano non lo sono, creando indubbiamente una dissonanza culturale tra studenti e insegnanti. Inoltre, studenti e insegnanti sono consapevolmente e inconsapevolmente alle prese con esperienze razziste silenziose e vivide dentro e fuori la classe, che si riversano nelle lezioni di storia.

Il modo in cui gli studenti vengono socializzati e istruiti può avere un impatto sulla loro capacità di lavorare con narrazioni alternative o di partecipare come contributori attivi e impegnati alla vita democratica. Questo libro invita il pubblico a scoprire e riconoscere i pregiudizi culturali, le relazioni di potere oppressive e le epistemologie dominanti per emergere meglio equipaggiati per pianificare e insegnare a questi studenti, permettendo loro di sapere che sono apprezzati e parte integrante della società britannica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433172786
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare la storia agli studenti neri nel Regno Unito - Teaching History to Black Students in the...
In un momento in cui i movimenti populisti hanno...
Insegnare la storia agli studenti neri nel Regno Unito - Teaching History to Black Students in the United Kingdom
Ascoltare le loro voci: Insegnare la storia agli studenti di colore - Hearing their Voices: Teaching...
Questo libro parla di ciò che gli insegnanti...
Ascoltare le loro voci: Insegnare la storia agli studenti di colore - Hearing their Voices: Teaching History to Students of Color
Sentire le loro voci: Insegnare la storia agli studenti di colore - Hearing their Voices: Teaching...
Questo libro parla di ciò che gli insegnanti...
Sentire le loro voci: Insegnare la storia agli studenti di colore - Hearing their Voices: Teaching History to Students of Color

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)