Insegnare al Nord-Est: L'apprendimento basato sulla relazione nella pratica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Insegnare al Nord-Est: L'apprendimento basato sulla relazione nella pratica (Russell Bishop)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Teaching to the North-East: Relationship-based learning in practice

Contenuto del libro:

Insegnare al Nord-Est risponde all'emarginazione di particolari gruppi di studenti con un modo di insegnare che mira ad aumentare l'equità nel sistema educativo.

Un modo in cui questa emarginazione si verifica è quando le qualità speciali che gli studenti portano in classe vengono trattate come carenze. In questo modo si condannano al "fallimento" educativo gli studenti indigeni, migranti, rifugiati, di fede, quelli con difficoltà di apprendimento e gli studenti diversi.

Russell Bishop spiega come le scuole e gli insegnanti possono rispondere ai diversi gruppi di studenti e sviluppare pratiche didattiche che promuovano l'apprendimento per tutti. In questo approccio, le conoscenze pregresse, il linguaggio e i modi di dare un senso al mondo degli studenti vengono utilizzati per informare le pratiche didattiche, anziché essere visti come barriere all'apprendimento.

Insegnare al Nord-Est pone le relazioni al centro dell'apprendimento e sostiene una pedagogia relazionale. Russell Bishop si basa sulla sua ricerca teorica sull'educazione indigena per descrivere un insegnamento efficace in un contesto simile a quello di una famiglia allargata, che sia culturalmente reattivo e sostenibile. Gli insegnanti che promuovono relazioni di cura e di apprendimento all'interno delle loro classi interagiscono con gli studenti in modi che permettono loro di vedersi come studenti di successo. Gli insegnanti del Nord-Est monitorano poi l'impatto di queste relazioni e interazioni sui progressi degli studenti e modificano le loro pratiche di conseguenza, in modo da garantire e sostenere ulteriori progressi.

I dirigenti scolastici possono sostenere l'insegnamento nel Nord-Est con una leadership relazionale, permettendo ai loro insegnanti di prosperare.

Insieme, l'insegnamento e la leadership del Nord-Est rappresentano l'apprendimento basato sulle relazioni, una forma di pedagogia culturalmente reattiva e inclusiva di tutti gli studenti, in particolare di quelli attualmente emarginati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988542614
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare al Nord-Est: L'apprendimento basato sulla relazione nella pratica - Teaching to the...
Insegnare al Nord-Est risponde all'emarginazione di...
Insegnare al Nord-Est: L'apprendimento basato sulla relazione nella pratica - Teaching to the North-East: Relationship-based learning in practice
Dal discorso su di sé al discorso sull'anima: diventare di più di ciò che si è veramente - From...
Che cosa significa condurre una Vita Centrata...
Dal discorso su di sé al discorso sull'anima: diventare di più di ciò che si è veramente - From Self-Talk to Soul-Talk: Becoming More of Who You Truly Are
Verso il Nord-Est - Leading to the North-East
el suo libro del 2019, Teaching to the North-East: Relationship-based learning in practice, il professor Bishop ha...
Verso il Nord-Est - Leading to the North-East
Te Kotahitanga: Verso un'efficace riforma dell'istruzione per gli studenti indigeni e di altre...
Questa è la storia di un successo educativo...
Te Kotahitanga: Verso un'efficace riforma dell'istruzione per gli studenti indigeni e di altre minoranze - Te Kotahitanga: Towards Effective Education Reform for Indigenous and Other Minoritised Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)