Insegnare a studenti emergenti bilingui con disabilità: Pedagogie umanizzanti per coinvolgere gli studenti ed eliminare le etichette

Insegnare a studenti emergenti bilingui con disabilità: Pedagogie umanizzanti per coinvolgere gli studenti ed eliminare le etichette (Patricia Martnez-lvarez)

Titolo originale:

Teaching Emergent Bilingual Students with Dis/Abilities: Humanizing Pedagogies to Engage Learners and Eliminate Labels

Contenuto del libro:

Basato su esperienze autentiche di insegnamento e apprendimento, questo libro mostra agli educatori della scuola elementare come creare spazi che rispondano in modo più rispettoso e umano alle esigenze dei bilingui emergenti con disabilità. Mentre i campi dell'educazione bilingue e degli studi sulla disabilità sono stati tradizionalmente tenuti separati, Martínez-Álvarez sostiene che molti dei costrutti che i ricercatori e gli educatori utilizzano nei rispettivi campi possono essere combinati per migliorare l'istruzione.

Questo libro stabilisce un dialogo tra costrutti importanti come le questioni dell'assimilazione e dell'abilismo, l'espansione dell'identità, l'agency e le pedagogie umanistiche. Il libro esamina poi come questi costrutti possano essere utilizzati per comprendere meglio i bambini a cui sono state assegnate etichette inflessibili che non rappresentano in modo coerente le loro identità bilingue/biculturali e i loro diversi modi di apprendere. Il testo esplora i limiti della categorizzazione dei bambini in “scatole”, in particolare di quelli provenienti da contesti minoritari, e si concentra sulle pratiche effettive che coinvolgeranno e potenzieranno gli studenti.

Caratteristiche del libro: Combina i campi dell'educazione bilingue e degli studi sulla disabilità in modo che gli studenti bilingue con disabilità possano essere compresi e insegnati da una prospettiva basata sui punti di forza. Include inviti ad attività per aiutare gli insegnanti a creare spazi di apprendimento di alta qualità.

Fornisce esempi di lavori di bambini diversi di età elementare e le risposte dei bambini alle attività di apprendimento. Propone un curriculum per ampliare l'aspetto dell'identità e dell'agency nelle scuole che abbracciano pedagogie più umanistiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807768105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare a studenti emergenti bilingui con disabilità: Pedagogie umanizzanti per coinvolgere gli...
Basato su esperienze autentiche di insegnamento e...
Insegnare a studenti emergenti bilingui con disabilità: Pedagogie umanizzanti per coinvolgere gli studenti ed eliminare le etichette - Teaching Emergent Bilingual Students with Dis/Abilities: Humanizing Pedagogies to Engage Learners and Eliminate Labels
Formazione degli insegnanti per contesti bilingui inclusivi: Riflessione collettiva per sostenere i...
Questo testo dimostra come la riflessione...
Formazione degli insegnanti per contesti bilingui inclusivi: Riflessione collettiva per sostenere i bilingui emergenti con e senza disabilità - Teacher Education for Inclusive Bilingual Contexts: Collective Reflection to Support Emergent Bilinguals with and without Disabilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)