Punteggio:
Il libro è molto apprezzato dagli insegnanti per le sue strategie pratiche e per l'approccio semplice all'insegnamento della scrittura in piccoli gruppi. Fornisce strutture chiare per l'insegnamento ed enfatizza lo scaffolding, rendendolo una risorsa preziosa per gli educatori.
Vantaggi:Eccellente risorsa per migliorare l'efficacia dell'insegnamento con idee pratiche per l'insegnamento in piccoli gruppi.
Svantaggi:Facile da usare, con esempi chiari e varie strutture didattiche.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Teaching Writing in Small Groups
Scoprite come pochi minuti di insegnamento mirato e reattivo possano avere un grande impatto sui vostri studenti. In Teaching Writing in Small Groups di Jennifer Serravallo sono descritte in dettaglio le pratiche essenziali per ottimizzare i gruppi che vi aiutano a:
⬤ valorizzare le pratiche linguistiche e di alfabetizzazione di ogni bambino.
⬤ sviluppare relazioni con gli scrittori.
⬤ insegnare con efficienza.
⬤ aumentare il coinvolgimento degli studenti.
⬤ migliorare l'indipendenza.
⬤ sviluppare il sostegno sociale tra gli studenti.
⬤ fornire uno spazio per dare e ricevere feedback.
In primo luogo, Insegnare a scrivere in piccoli gruppi pone le basi per il successo. Jen mostra come creare i gruppi per ottenere la massima efficacia e come rendere ciò che si insegna reattivo, chiaro e incisivo. Poi semplifica l'insegnamento differenziato con un menu di opzioni per piccoli gruppi che forniscono il giusto supporto.
⬤ lezioni strategiche
⬤ scrittura guidata
⬤ scrittura condivisa
⬤ scrittura interattiva
⬤ gruppi di indagine
⬤ gruppi di riflessione
⬤ collaborazioni e club di scrittura allenata
Jen ha pensato a tutto. Dodici video con scrittori dall'asilo al settimo anno di età provenienti da classi personali e online modellano ogni tipo di piccolo gruppo, brani e moduli selezionati sono disponibili nelle Risorse online in spagnolo, moduli scaricabili per la presa di appunti sulla progressione delle abilità forniscono un punto di riferimento per le decisioni didattiche e la funzione "Portalo nella tua classe" supporta l'implementazione per i singoli o per i gruppi di studio.
Leggete Teaching Writing in Small Groups di Jennifer Serravallo perché la questione non è se i piccoli gruppi funzionano, ma come sfruttarli al meglio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)