Insegnamento e apprendimento a distanza: Fondamenti dell'educazione a distanza, 6a edizione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Insegnamento e apprendimento a distanza: Fondamenti dell'educazione a distanza, 6a edizione (Michael Simonson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti: alcuni ne lodano l'accessibilità, le informazioni dettagliate e la pertinenza, mentre altri criticano la qualità della scrittura e la difficoltà di navigare tra i contenuti.

Vantaggi:

Materiale accessibile, dettagliato, pertinente e facile da capire, ottimo per i riferimenti, informazioni complete e aggiornate, eccellente risorsa per l'apprendimento online.

Svantaggi:

La qualità della scrittura è pessima, l'indice non è chiaro e alcuni utenti hanno trovato lo stile di scrittura difficile da capire.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Teaching and Learning at a Distance: Foundations of Distance Education, 6th Edition

Contenuto del libro:

Insegnare e apprendere a distanza è stato scritto per i corsi introduttivi all'educazione a distanza per gli insegnanti in servizio o pre-servizio, e per i programmi di formazione che trattano l'insegnamento a studenti a distanza o la gestione di sistemi di educazione a distanza. Questo testo fornisce ai lettori le informazioni di base necessarie per essere educatori a distanza consapevoli e leader di programmi di istruzione a distanza.

L'insegnante o il formatore che utilizza questo libro sarà in grado di distinguere tra gli usi appropriati dell'educazione a distanza. In questo testo vengono affrontati i seguenti temi: Il primo tema è la definizione di educazione a distanza. Prima di iniziare a scrivere la prima edizione di Insegnare e apprendere a distanza, abbiamo esaminato attentamente la letteratura per determinare la definizione che sarebbe stata alla base del nostro scritto.

Questa definizione si basa sul lavoro di Desmond Keegan, ma è unica per questo libro.

Questa definizione di educazione a distanza è stata adottata dall'Association for Educational Communications and Technology e dall'Enciclopedia Britannica. Il secondo tema del libro è l'importanza della ricerca per lo sviluppo dei contenuti del libro.

Le migliori pratiche presentate in Insegnare e apprendere a distanza sono convalidate da prove scientifiche. Ci sono certamente delle "regole empiriche", ma abbiamo sempre cercato di includere solo le raccomandazioni che possono essere supportate dalla ricerca. Il terzo tema di Insegnare e apprendere a distanza deriva dalla famosa citazione di Richard Clark pubblicata nella Review of Educational Research, in cui si afferma che i media sono semplici veicoli che non influenzano direttamente i risultati.

Il lavoro controverso di Clark è discusso nel libro, ma è anche fondamentale per la difesa dell'istruzione a distanza: in altre parole, gli autori non hanno affermato che l'istruzione a distanza sia intrinsecamente migliore di altri modi di apprendere. L'istruzione a distanza non è un approccio "magico" che permette agli studenti di ottenere risultati migliori. Il quarto tema del libro è la teoria dell'equivalenza.

Qui abbiamo presentato il concetto che l'istruzione dovrebbe essere fornita ai discenti in modo equivalente piuttosto che identico a quella che potrebbe essere fornita in un ambiente tradizionale. La teoria dell'equivalenza aiuta il progettista didattico ad affrontare lo sviluppo dell'istruzione per ciascun discente senza tentare di duplicare ciò che avviene in una classe frontale.

Il tema finale di Insegnare e apprendere a distanza è l'idea che il libro debba essere completo, cioè che debba coprire il più possibile i vari modi in cui l'istruzione viene messa a disposizione degli studenti a distanza. Dovrebbe essere un'unica fonte di informazioni sul campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623967987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnamento e apprendimento a distanza: Fondamenti dell'educazione a distanza 7ª edizione -...
Scritto per i corsi introduttivi all'educazione a...
Insegnamento e apprendimento a distanza: Fondamenti dell'educazione a distanza 7ª edizione - Teaching and Learning at a Distance: Foundations of Distance Education 7th Edition
Insegnamento e apprendimento a distanza: Fondamenti dell'educazione a distanza, 6a edizione -...
Insegnare e apprendere a distanza è stato scritto...
Insegnamento e apprendimento a distanza: Fondamenti dell'educazione a distanza, 6a edizione - Teaching and Learning at a Distance: Foundations of Distance Education, 6th Edition
Apprendimento a distanza, volume 17, numero 2 2020 - Distance Learning Volume 17 Issue 2...
Distance Learning si rivolge a leader,...
Apprendimento a distanza, volume 17, numero 2 2020 - Distance Learning Volume 17 Issue 2 2020
Insegnare e apprendere a distanza: Fondamenti dell'educazione a distanza, 7a edizione - Teaching and...
Insegnare e apprendere a distanza è stato scritto...
Insegnare e apprendere a distanza: Fondamenti dell'educazione a distanza, 7a edizione - Teaching and Learning at a Distance: Foundations of Distance Education 7th Edition
Rivista trimestrale di educazione a distanza Volume 10 Libro 2009 - The Quarterly Review of Distance...
Volume 16, numero 4 2015 La Quarterly Review of...
Rivista trimestrale di educazione a distanza Volume 10 Libro 2009 - The Quarterly Review of Distance Education Volume 10 Book 2009

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)