Innovazione per chi è affaticato: Come costruire una cultura di profonda creatività

Punteggio:   (4,5 su 5)

Innovazione per chi è affaticato: Come costruire una cultura di profonda creatività (Alf Rehn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Innovation for the Fatigued” di Alf Rehn critica le pratiche di innovazione convenzionali, promuove un impegno più profondo nei confronti dei bisogni umani e offre un quadro pratico per coltivare una vera cultura dell'innovazione. Risuona con i lettori in cerca di vera ispirazione e consigli pratici in mezzo alla stanchezza causata da sforzi di innovazione superficiali.

Vantaggi:

Il libro fornisce critiche acute alle pratiche di innovazione superficiali e alle parole d'ordine, ispira i lettori con nuove prospettive, offre quadri pratici per costruire una vera cultura dell'innovazione e incoraggia la riflessione sul comportamento umano nel contesto dell'innovazione. I lettori lo hanno trovato motivante e pertinente, soprattutto per coloro che sono affaticati dagli approcci convenzionali.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato i capitoli iniziali stucchevoli o eccessivamente familiari, con il timore che le sezioni successive ricorressero a raccomandazioni ben collaudate in materia di risorse umane. Alcuni lettori hanno sperato in idee più innovative piuttosto che nella saggezza convenzionale, indicando il desiderio di avere nuove intuizioni al di là delle pratiche consolidate.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Innovation for the Fatigued: How to Build a Culture of Deep Creativity

Contenuto del libro:

Quante presentazioni sull'innovazione ci sono state di recente? Migliaia? Milioni?

Stiamo sperimentando la “stanchezza da innovazione”: ci sentiamo ingannati dall'infinita serie di consulenti che entrano nelle nostre organizzazioni, consegnano modelli concettuali che non si adattano alle realtà aziendali e poi se ne vanno di nuovo. Le aziende e i team si sentono più sgonfi di prima e non hanno un'idea che abbia un impatto sui risultati. Innovation for the Fatigued sostiene che vale la pena lottare per il concetto e lo studio dell'innovazione nelle organizzazioni.

I dirigenti d'azienda si guardano sempre alle spalle in attesa del prossimo Uber moment e riconoscono che l'innovazione deve essere una priorità assoluta. Ma come si fa a innovare? Questo libro è l'antidoto alle vuote promesse che pervadono il settore dell'innovazione. Progettando una cultura aziendale che nutra le idee, ma anche che difenda dall'incrementalismo e dalle mode, possiamo riscoprire le potenti basi dell'immaginazione, dell'empatia, del gioco e del coraggio, che sono tutte strumentali alla realizzazione di un'innovazione di reale impatto. Innovation for the Fatigued descriverà in dettaglio i punti in cui le aziende hanno sbagliato nell'innovazione, celebrando e studiando quelle che sono all'avanguardia. Grazie a esempi unici, relativi e variegati, il rinomato professore di innovazione e creatività Alf Rehn fornisce un modello pratico per riportare l'innovazione in carreggiata e instillare il cambiamento in modo rapido e attento alle esigenze del mercato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749498009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Innovazione per chi è affaticato: Come costruire una cultura della creatività profonda - Innovation...
Quante presentazioni sull'innovazione ha visto il...
Innovazione per chi è affaticato: Come costruire una cultura della creatività profonda - Innovation for the Fatigued: How to Build a Culture of Deep Creativity
Innovazione per chi è affaticato: Come costruire una cultura di profonda creatività - Innovation for...
Quante presentazioni sull'innovazione ci sono...
Innovazione per chi è affaticato: Come costruire una cultura di profonda creatività - Innovation for the Fatigued: How to Build a Culture of Deep Creativity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)