Inno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Inno (Ayn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato il contenuto stimolante e l'esplorazione dell'individualità, mentre altri ne hanno criticato la qualità a causa di problemi di rilegatura e refusi.

Vantaggi:

Temi stimolanti, ottima resa, bella narrazione, buona qualità di stampa, rappresentazione coinvolgente dell'individualità e dell'io.

Svantaggi:

Problemi di rilegatura che portano al distacco delle pagine, presenza di refusi, alcuni lettori lo hanno trovato poco coinvolgente e hanno perso interesse.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anthem

Contenuto del libro:

Anthem è una novella distopica della scrittrice russo-americana Ayn Rand, scritta nel 1937 e pubblicata per la prima volta nel 1938 nel Regno Unito. La storia si svolge in una data futura imprecisata, quando l'umanità è entrata in un'altra Età Oscura.

Il progresso tecnologico è ora attentamente pianificato e il concetto di individualità è stato eliminato. Un giovane conosciuto come Equality 7-2521 si ribella facendo ricerche scientifiche segrete. Quando la sua attività viene scoperta, fugge nella natura selvaggia con la ragazza che ama.

Insieme progettano di fondare una nuova società basata sul ritrovato individualismo. La Rand aveva originariamente concepito la storia come un'opera teatrale, poi decise di scrivere per la pubblicazione su rivista. Su suggerimento del suo agente, la propose agli editori di libri.

La novella fu pubblicata per la prima volta da Cassell in Inghilterra. Fu pubblicata negli Stati Uniti solo dopo che il romanzo successivo della Rand, The Fountainhead, divenne un best seller. Rand revisionò il testo per l'edizione statunitense pubblicata nel 1946.

(wikipedia. org)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636371283
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anthem, edizione a stampa grande - Anthem, Large-Print Edition
Anthem è il classico racconto di Ayn Rand su un'oscura epoca futura del grande "Noi", un mondo che priva...
Anthem, edizione a stampa grande - Anthem, Large-Print Edition
Inno - Anthem
Anthem è una novella distopica della scrittrice russo-americana Ayn Rand, scritta nel 1937 e pubblicata per la prima volta nel 1938 nel Regno Unito. La storia si svolge in una data...
Inno - Anthem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)