Anthem, edizione a stampa grande

Punteggio:   (4,4 su 5)

Anthem, edizione a stampa grande (Ayn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La novella di Ayn Rand “Anthem” esplora i temi dell'individualità e della libertà in una società distopica in cui il concetto di sé è proibito. La storia segue un protagonista, Equality 7-2521, che cerca la conoscenza e l'amore in un mondo che sopprime l'espressione individuale. Sebbene il libro trasmetta potenti idee filosofiche, riceve recensioni contrastanti per l'esecuzione e lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Il libro presenta idee profonde sull'individualità, la libertà e i pericoli del collettivismo, rendendolo una lettura filosofica avvincente. Molti recensori apprezzano la prospettiva unica della novella, la sua capacità di provocare il pensiero e la sua rilevanza per i problemi della società contemporanea. Alcuni lo trovano un'eccellente introduzione alla filosofia di Ayn Rand e ne lodano la natura breve e coinvolgente.

Svantaggi:

I critici sottolineano i difetti dello stile narrativo di Rand, affermando che la narrazione può risultare forzata e poco brillante. Alcuni lettori trovano imbarazzante l'uso dei pronomi collettivi, che rende difficile il coinvolgimento nel testo. Inoltre, la rappresentazione dei personaggi e dei loro risvegli può sembrare eccessivamente semplicistica. Ci sono anche critiche riguardo al messaggio che privilegia l'individualismo rispetto al collettivismo, che secondo alcuni trascura valori come l'empatia e la compassione.

(basato su 1293 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anthem, Large-Print Edition

Contenuto del libro:

Anthem è il classico racconto di Ayn Rand su un'oscura epoca futura del grande "Noi", un mondo che priva gli individui di nome, indipendenza e valori. Scritto un decennio prima di "1984" di George Orwell, questo romanzo distopico descrive un uomo che cerca di fuggire da una società in cui l'individualità è stata completamente distrutta.

La Rand mostra con competenza come il collettivismo (compresi i programmi sociali negli Stati Uniti) distrugga la libertà e l'individualità. La sua filosofia è semplice: "pianificazione" è un sinonimo di "collettivismo" e "collettivismo" è una metafora del comunismo e della tirannia.

Questo importante libro dovrebbe essere letto da tutti coloro che si preoccupano del ruolo del governo nella vita moderna. Nuovo design e impaginazione in un moderno formato di 6 per 9 pollici, a cura di Waking Lion Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781600962592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anthem, edizione a stampa grande - Anthem, Large-Print Edition
Anthem è il classico racconto di Ayn Rand su un'oscura epoca futura del grande "Noi", un mondo che priva...
Anthem, edizione a stampa grande - Anthem, Large-Print Edition
Inno - Anthem
Anthem è una novella distopica della scrittrice russo-americana Ayn Rand, scritta nel 1937 e pubblicata per la prima volta nel 1938 nel Regno Unito. La storia si svolge in una data...
Inno - Anthem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)