Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5478 voti.
Anthem
Anthem è una novella distopica di Ayn Rand, scritta nel 1937 e pubblicata per la prima volta nel 1938 in Inghilterra. Si svolge in una data futura imprecisata, quando l'umanità è entrata in un'altra epoca buia.
Il progresso tecnologico è ora attentamente pianificato e il concetto di individualità è stato eliminato. La Libertarian Futurist Society ha assegnato ad Anthem il premio Hall of Fame nel 1987. Nel 2014, Anthem è stato nominato per il Premio Hugo Retrospettivo come “Miglior Novella”.
Rand, da adolescente che viveva nella Russia sovietica, aveva inizialmente concepito Anthem come un'opera teatrale. Dopo essere emigrata negli Stati Uniti, Rand non pensò di scrivere Anthem, ma ci ripensò dopo aver letto un racconto sul Saturday Evening Post ambientato nel futuro.
Vedendo che le riviste tradizionali avrebbero pubblicato una storia “fantastica”, decise di provare a sottoporre loro Anthem. Scrisse il racconto nell'estate del 1937, mentre si prendeva una pausa dalle ricerche per il suo successivo romanzo, The Fountainhead.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)