Inner City Sound: Punk e Post-Punk in Australia, 1976-1985

Punteggio:   (4,6 su 5)

Inner City Sound: Punk e Post-Punk in Australia, 1976-1985 (Clinton Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una dettagliata storia orale e culturale della scena musicale post-punk australiana, evidenziando band e artisti influenti ma spesso trascurati. È stato accolto positivamente per il suo contenuto accattivante e per gli elementi visivi.

Vantaggi:

Storia ben studiata della musica post-punk australiana, include molte foto, coinvolgenti testimonianze orali, eccellente introduzione al rock australiano, ed è in ottime condizioni.

Svantaggi:

Non ci sono contro specifici menzionati nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inner City Sound: Punk and Post-Punk in Australia, 1976-1985

Contenuto del libro:

Le band che hanno guidato la scena punk e post-punk della fine degli anni '70 in Australia - the Saints, the Birthday Party, Radio Birdman e the Go-Betweens - sono tra le più importanti della loro epoca e Inner City Sound è il resoconto classico dell'esplosivo sviluppo di quella scena. Articoli originali tratti da fanzine e giornali, insieme a quasi 300 fotografie, ritraggono vividamente il fermento creativo dell'epoca e le decine di band nate sulla scia dei pionieri, tra cui the Scientists, Severed Heads, Sunnyboys, Hunters and Collectors e molti altri.

Inner City Sound fu pubblicato alla fine del 1981, quando la scena post-punk si stava avvicinando al suo apice, ma presto cadde fuori catalogo. Il libro è diventato un classico perduto, talmente ricercato da essere stato contrabbandato come i rari singoli elencati nella sua discografia, e la sua influenza è stata così fondamentale da contribuire a plasmare la scena indie rock australiana del decennio successivo.

Per questa nuova edizione, l'editore Clinton Walker ha aggiunto 32 nuove pagine di articoli, fotografie e dati discografici, che portano la storia fino alla sua vera risoluzione intorno al 1985, quando Nick Cave, i Go-Betweens, i Triffids e altri iniziarono a sfondare a livello internazionale. La sua grafica DIY, la prosa ad alta velocità e le molte immagini rare rendono Inner City Sound una parte cruciale della cultura che ritrae.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781891241185
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incagliato - Stranded
Il libro definitivo sulla musica punk e post-punk australiana, da tempo introvabile, ora ripubblicato in una nuova edizione molto ampliata con 175 foto...
Incagliato - Stranded
Il paese sepolto: La storia della musica country aborigena - Buried Country: The Story of Aboriginal...
È stata la musica country a dare per la prima...
Il paese sepolto: La storia della musica country aborigena - Buried Country: The Story of Aboriginal Country Music
Autostrada per l'inferno - Highway to Hell
La biografia di Bon Scott di Clinton Walker è il resoconto definitivo della vita dell'iconico rocker, che ripercorre il suo...
Autostrada per l'inferno - Highway to Hell
Inner City Sound: Punk e Post-Punk in Australia, 1976-1985 - Inner City Sound: Punk and Post-Punk in...
Le band che hanno guidato la scena punk e...
Inner City Sound: Punk e Post-Punk in Australia, 1976-1985 - Inner City Sound: Punk and Post-Punk in Australia, 1976-1985

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)