Autostrada per l'inferno

Punteggio:   (4,5 su 5)

Autostrada per l'inferno (Clinton Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il ritratto dettagliato e accurato della vita di Bon Scott, che fornisce un resoconto crudo delle sue lotte, delle sue relazioni e del suo percorso musicale, compreso il periodo trascorso negli AC/DC. Le interviste con chi lo ha conosciuto ne confermano l'autenticità e confutano le imprecisioni presenti in altre opere.

Vantaggi:

Racconto estremamente dettagliato e accurato della vita di Bon Scott, copre un'ampia gamma di argomenti, dall'educazione al successo con gli AC/DC, include interviste ad amici e familiari che ne rafforzano l'autenticità, dipinge un quadro realistico delle sue lotte e dei suoi trionfi.

Svantaggi:

I capitoli dedicati ai suoi primi gruppi musicali possono risultare un po' lunghi e compromettere il flusso della narrazione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Highway to Hell

Contenuto del libro:

La biografia di Bon Scott di Clinton Walker è il resoconto definitivo della vita dell'iconico rocker, che ripercorre il suo apprendistato musicale nella band bubblegum pop dei Valentines e nei blues-rockers Fraternity fino all'unione con Angus e Malcolm Young negli AC/DC, dove le sue liriche scurrili, il suo stile vocale unico e il suo puro carisma hanno contribuito a definire un nuovo e influente marchio di rock and roll.

Grazie a numerose interviste in prima persona e a una galleria di immagini rare, Clinton Walker ripercorre la carriera degli AC/DC attraverso la vita del loro frontman originale, dalle radici scozzesi che condivideva con gli Young, ai piccoli concerti, agli studi di registrazione e al successo internazionale, fino alla scioccante morte di Scott nel 1980, proprio quando la band stava ottenendo il riconoscimento mondiale per cui aveva lavorato così instancabilmente. Nel corso di questi quarant'anni sono emerse, a intervalli, teorie selvagge sulla morte di Scott, che si sono riaccese di recente.

In questa edizione, Clinton Walker passa in rassegna le prove che circondano la morte di Scott, rivela nuovi dettagli che sono venuti alla luce e conclude che queste teorie cospirative non hanno alcun fondamento. Il risultato sottolinea lo status di Highway to Hell come versione autorevole della vita, e della morte prematura, di uno dei più grandi personaggi del rock.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959163039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incagliato - Stranded
Il libro definitivo sulla musica punk e post-punk australiana, da tempo introvabile, ora ripubblicato in una nuova edizione molto ampliata con 175 foto...
Incagliato - Stranded
Il paese sepolto: La storia della musica country aborigena - Buried Country: The Story of Aboriginal...
È stata la musica country a dare per la prima...
Il paese sepolto: La storia della musica country aborigena - Buried Country: The Story of Aboriginal Country Music
Autostrada per l'inferno - Highway to Hell
La biografia di Bon Scott di Clinton Walker è il resoconto definitivo della vita dell'iconico rocker, che ripercorre il suo...
Autostrada per l'inferno - Highway to Hell
Inner City Sound: Punk e Post-Punk in Australia, 1976-1985 - Inner City Sound: Punk and Post-Punk in...
Le band che hanno guidato la scena punk e...
Inner City Sound: Punk e Post-Punk in Australia, 1976-1985 - Inner City Sound: Punk and Post-Punk in Australia, 1976-1985

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)