Iniziare a pianificare le donazioni di beneficenza: Il libro delle risorse

Punteggio:   (4,6 su 5)

Iniziare a pianificare le donazioni di beneficenza: Il libro delle risorse (M. Sagrestano Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Getting Started in Charitable Gift Planning” ne evidenziano l'importanza come risorsa completa per lo sviluppo di programmi di donazioni pianificate, indipendentemente dalla precedente esperienza. I lettori apprezzano la competenza degli autori, i consigli pratici e lo stile di scrittura accattivante.

Vantaggi:

Il libro è chiaro, completo e pratico, con indicazioni passo dopo passo, storie personali e utili riassunti. Si rivolge sia ai professionisti che ai volontari, fornendo le conoscenze essenziali per avviare e gestire i programmi di donazioni pianificate senza richiedere grandi risorse.

Svantaggi:

Alcuni materiali potrebbero non essere applicabili ai volontari e coloro che sono alla ricerca di spiegazioni legali dettagliate potrebbero trovarli carenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Getting Started in Charitable Gift Planning: The Resource Book

Contenuto del libro:

Le donazioni pianificate sono sempre sembrate fuori portata per chiunque non fosse uno specialista di donazioni pianificate e un consulente professionale. Brian Sagrestano e Robert Wahlers vogliono cambiare tutto questo.

In questo Getting Started in Charitable Gift Planning:Resource Book, scritto per accompagnare Getting Started in Charitable Gift Planning: Your Guide to Planned Giving, gli autori abbattono le barriere e presentano una guida di facile comprensione alla versione del 21° secolo della "donazione pianificata", nota come pianificazione delle donazioni di beneficenza. Evitano intenzionalmente di applicare concetti complessi e strutture di donazione che per decenni hanno reso la pianificazione delle donazioni inaccessibile ai non specialisti, concentrandosi invece sulla creazione di relazioni, sulla conversazione sulla pianificazione delle donazioni e sulla creazione di un programma di pianificazione delle donazioni.

Questo Resource Book fornisce le informazioni tecniche che stanno alla base della pianificazione delle donazioni in un linguaggio facile da capire, utilizzando un approccio incentrato sul donatore. Invece di descrivere in dettaglio CRT, CGA, PIF e CLT in un minestrone alfabetico che affossa tutti, tranne i più esperti, questo Resource Book introduce i diversi strumenti di pianificazione delle donazioni in base al momento in cui il potenziale donatore potrebbe prenderli in considerazione.

Con oltre 40 anni di esperienza nella pianificazione delle donazioni e di conversazioni, gli autori si sono sentiti dire più e più volte "Vorrei fare una donazione per sostenere la vostra causa, ma...". Lo scopo della pianificazione delle donazioni è quello di risolvere l'obiezione, qualunque essa sia. Ad esempio, se il potenziale donatore afferma: "Vorrei fare una donazione ma temo di diseredare i miei figli", le risposte su come superare questa obiezione si trovano nel Capitolo 3, Doni che massimizzano l'eredità. Se l'obiezione è: "Mi piace quello che fate, ma non sono sicuro di avere abbastanza risparmi per una pensione confortevole", le risposte si trovano nel Capitolo 2, Doni che forniscono reddito. Le soluzioni per la pianificazione dei regali alle obiezioni più comuni si trovano tutte nelle due parti iniziali di questo Libro delle risorse.

La terza parte fornisce ulteriori strumenti per le organizzazioni che stanno costruendo o migliorando i loro programmi di pianificazione delle donazioni. Dovete convincere il consiglio di amministrazione a perseguire la pianificazione delle donazioni? Il modello di caso interno vi permetterà di iniziare. Le politiche dell'organizzazione sono un disastro? Un esempio di politica di conteggio delle donazioni, di accettazione delle donazioni e di contratti di donazione sono a portata di mano. Siete preoccupati di come riscuotere le donazioni una volta maturate? I materiali per l'amministrazione dell'eredità vi guideranno. Non siete sicuri di cosa chiedere quando si parla di pianificazione delle donazioni? Sono incluse domande da utilizzare durante le visite e modelli di moduli che descrivono ciò che dovreste sapere su un potenziale cliente, oltre a indizi sulla capacità finanziaria. C'è anche un piano dettagliato di marketing e stewardship.

Considerate l'indice dei contenuti:

Decifrare la zuppa alfabetica - Introduzione agli strumenti di base della pianificazione delle donazioni di beneficenza.

Capitolo 1: Doni che massimizzano l'eredità benefica del donatore attraverso la designazione dei beneficiari.

Capitolo 2: Doni che forniscono reddito.

Capitolo 3: Doni che massimizzano l'eredità.

Capitolo 4: Doni di beni complessi.

Parte seconda--Fondamenti di pianificazione delle donazioni.

Capitolo 5: Risposte alle domande più comuni sulla pianificazione delle donazioni.

Parte Terza--Strumenti per aiutarvi a costruire il vostro programma di pianificazione delle donazioni.

Capitolo 6: Infrastrutture.

Capitolo 7: Interazione con le prospettive.

Capitolo 8: Marketing.

La pianificazione dei regali non deve essere complicata, anche quando è tecnica. Lasciate che questo libro sia la vostra risorsa per le domande tecniche sulla pianificazione dei regali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938077869
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Compagno di Pianificazione Filantropica: La guida alla pianificazione delle donazioni di...
Una guida alla pianificazione delle donazioni di...
Il Compagno di Pianificazione Filantropica: La guida alla pianificazione delle donazioni di beneficenza per i fundraiser e i consulenti professionali - The Philanthropic Planning Companion: The Fundraisers' and Professional Advisors' Guide to Charitable Gift Planning
Iniziare a pianificare le donazioni di beneficenza: Guida alle donazioni pianificate - Getting...
Come fundraiser, possiamo frequentare corsi,...
Iniziare a pianificare le donazioni di beneficenza: Guida alle donazioni pianificate - Getting Started in Charitable Gift Planning: Your Guide to Planned Giving
Iniziare a pianificare le donazioni di beneficenza: Il libro delle risorse - Getting Started in...
Le donazioni pianificate sono sempre sembrate...
Iniziare a pianificare le donazioni di beneficenza: Il libro delle risorse - Getting Started in Charitable Gift Planning: The Resource Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)