Iniziare a pianificare le donazioni di beneficenza: Guida alle donazioni pianificate

Punteggio:   (5,0 su 5)

Iniziare a pianificare le donazioni di beneficenza: Guida alle donazioni pianificate (M. Sagrestano Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Getting Started in Charitable Gift Planning” è una risorsa essenziale e accessibile per le donazioni pianificate, lodata per la sua chiarezza, i consigli pratici e i contenuti coinvolgenti. Tuttavia, alcune parti potrebbero non essere rilevanti per tutti i volontari.

Vantaggi:

Il libro è completo, chiaro e di facile lettura. Include storie personali, consigli pratici e rende accessibili argomenti complessi. È utile sia per i principianti che per i pianificatori esperti e molti lettori lo hanno trovato immediatamente utile.

Svantaggi:

Alcuni materiali potrebbero non essere applicabili a tutti i volontari, in particolare a quelli con meno esperienza nel campo delle donazioni pianificate.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Getting Started in Charitable Gift Planning: Your Guide to Planned Giving

Contenuto del libro:

Come fundraiser, possiamo frequentare corsi, seminari o conferenze e acquisire conoscenze in una nuova area della raccolta fondi. Ma mettere in pratica le idee strategiche e trasformarle in programmi utili può essere scoraggiante. Getting Started in Charitable Gift Planning: Your Guide to Planned Giving" (Iniziare la pianificazione delle donazioni caritatevoli: la tua guida alle donazioni pianificate) illustra i passi necessari per passare da un'organizzazione che si è concentrata sulle donazioni annuali e sulle donazioni maggiori a un'organizzazione che può includere la pianificazione delle donazioni e farne una componente integrata del suo programma di sviluppo.

Assicuratevi di prendere il libro allegato Getting Started in Charitable Gift Planning: The Resource Book che include strumenti e modelli di base per creare l'infrastruttura necessaria ad avviare un programma di pianificazione delle donazioni.

I veterani Brian M. Sagrestano e Robert E. Wahlers, esperti di pianificazione delle donazioni, forniscono ai fundraiser e alle organizzazioni non profit le nozioni di base su come identificare i potenziali donatori e le opportunità di pianificazione delle donazioni, come affrontare la conversazione sulla pianificazione delle donazioni e come gestire i donatori. Inoltre, definiscono i diversi strumenti di pianificazione delle donazioni e come applicarli a particolari situazioni di prospettiva. Sia che incontrino i donatori che i loro consulenti professionali, i fundraiser devono essere in grado di parlare la stessa lingua e di comprendere i concetti fondamentali.

Vi guiderà all'inizio del vostro viaggio verso la costruzione di un ottimo programma di pianificazione delle donazioni. Gli autori vi mostrano come creare le basi per guidare l'evoluzione del vostro programma, a partire dai fondamenti della costruzione dell'infrastruttura, del lavoro con i potenziali donatori e del marketing del programma. Vi guidano nell'aggiungere i componenti di un programma di pianificazione delle donazioni di seconda fase, che aiuta i vostri potenziali donatori e donatrici a raggiungere gli obiettivi di pianificazione personale e a sostenere la vostra organizzazione non profit. E quando sarete pronti, aggiungerete la pianificazione filantropica per creare un programma di terza fase, che consiste nell'aiutare i vostri potenziali clienti e donatori a integrare la filantropia nella loro pianificazione fiscale, patrimoniale e finanziaria complessiva, utilizzando beni complessi e tutti gli strumenti della cassetta degli attrezzi della pianificazione delle donazioni.

Informazioni su CharityChannel Press

CharityChannel Press è il braccio editoriale di CharityChannel. Molti dei professionisti più esperti e competenti del settore fanno parte della comunità professionale di CharityChannel.

Indice dei contenuti

Introduzione.

Parte prima - Iniziare a pianificare le donazioni

Capitolo 1: Iniziare a pianificare le donazioni.

Capitolo 2: Siete pronti per la pianificazione delle donazioni?

Parte seconda - Infrastruttura

Capitolo 3: La cultura della pianificazione delle donazioni incentrata sui donatori.

Capitolo 4: Il vostro ruolo nella pianificazione delle donazioni.

Capitolo 5: Obiettivi di performance.

Capitolo 6: Il ruolo del consiglio di amministrazione.

Capitolo 7: Il ruolo dei volontari.

Capitolo 8: Il ruolo dei consulenti professionali.

Terza parte: l'interazione con i potenziali clienti

Capitolo Nove: Identificazione dei potenziali donatori.

Capitolo 10: Approccio ai potenziali clienti.

Capitolo 11: Sollecitare i potenziali clienti.

Capitolo 12: La gestione concierge.

Parte quarta: Pianificazione delle donazioni di marketing.

Capitolo 13: Il marketing incentrato sui donatori.

Capitolo 14: Il marketing per tutti.

Capitolo 15: Il marketing per i prospetti identificati senza grandi capacità.

Capitolo 16: Il marketing per i clienti principali e di maggior rilievo.

Parte quinta - Consigli utili dal campo.

Capitolo 17: Suggerimenti per la pianificazione di donazioni specifiche per settore.

Epilogo: Il momento è adesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938077852
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Compagno di Pianificazione Filantropica: La guida alla pianificazione delle donazioni di...
Una guida alla pianificazione delle donazioni di...
Il Compagno di Pianificazione Filantropica: La guida alla pianificazione delle donazioni di beneficenza per i fundraiser e i consulenti professionali - The Philanthropic Planning Companion: The Fundraisers' and Professional Advisors' Guide to Charitable Gift Planning
Iniziare a pianificare le donazioni di beneficenza: Guida alle donazioni pianificate - Getting...
Come fundraiser, possiamo frequentare corsi,...
Iniziare a pianificare le donazioni di beneficenza: Guida alle donazioni pianificate - Getting Started in Charitable Gift Planning: Your Guide to Planned Giving
Iniziare a pianificare le donazioni di beneficenza: Il libro delle risorse - Getting Started in...
Le donazioni pianificate sono sempre sembrate...
Iniziare a pianificare le donazioni di beneficenza: Il libro delle risorse - Getting Started in Charitable Gift Planning: The Resource Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)