Punteggio:
Complessivamente, i lettori hanno trovato il libro di Gary Janetti una raccolta di saggi esilaranti e coinvolgenti che riflettono sulla sua infanzia e sulle sue esperienze di crescita gay a New York. La scrittura è descritta come arguta e toccante, il che lo rende una lettura piacevole e leggera. Tuttavia, alcuni critici hanno notato che il libro mancava di coesione e che a volte si sentiva autosufficiente.
Vantaggi:Storie divertenti e avvincenti, contenuto relazionabile, facile da leggere, nostalgico, ottimo per una lettura informale, forte senso dell'umorismo, piacevole per i fan della narrazione colloquiale.
Svantaggi:Alcuni lettori l'hanno trovato autoironico, privo di coesione e hanno notato una prospettiva privilegiata che ha reso difficile il collegamento.
(basato su 45 recensioni dei lettori)
Start Without Me: (I'll Be There in a Minute)
Il bestseller del New York Times!
Nominato uno dei "10 migliori libri comici del 2022" da Vulture.
Dall'autore di bestseller del New York Times e scrittore di Family Guy, Gary Janetti, arriva Start Without Me, una raccolta di storie di vita vera, esilaranti, che fanno ridere a crepapelle, sui piccoli momenti che si sommano a una grande vita".
Gary Janetti è infastidito. Da un sacco di cose. E grazie a Dio è qui per raccontarcele.
In Iniziare senza di me, Gary torna con la sua lingua acida e ben salda ai momenti e alle epoche che lo hanno definito. Ci prende per mano mentre lo seguiamo nelle estati che trascorre a vent'anni, inseguendo sia l'abbronzatura perfetta che l'uomo perfetto, senza successo e con molti rimpianti. Nel suo liceo cattolico, stringe un'improbabile amicizia con una suora che condivide con Gary l'amore per le soap opera, che diventa una salvezza per entrambi. E non fatelo parlare di come una cattiva camera d'albergo possa rovinare anche la migliore delle vacanze. Questa raccolta di storie di vita vera che fanno ridere, scritta dall'uomo "dietro la più grande commedia della sua generazione" (The New York Times), è per tutti coloro che hanno provato la gioia di serbare un rancore decennale.
Che siate una nuova conversione a Janetti o uno dei milioni di persone che lo seguono sui social media per farsi due risate al giorno, "Comincia senza di me" vi farà ululare alle frustrazioni di Gary e annuire di fronte all'indignazione per i piccoli dispetti della vita. È l'equivalente letterario di una serata con il vostro amico più divertente che vorreste non finisse mai.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)