Ingiusto

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ingiusto (Gary Ivory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Unjust” è una saggistica avvincente e illuminante che esplora il sistema di diritto di famiglia del Texas, profondamente imperfetto, attraverso gli occhi di una bambina coraggiosa e di suo padre. Riflette su eventi reali e sul pesante tributo dei problemi di salute mentale esacerbati dalle carenze del sistema.

Vantaggi:

Ben scritto da un'autrice esperta, una storia coinvolgente e avvincente che sembra reale e rapportabile, un'intuizione potente sulla salute mentale e sul sistema giudiziario, di grande impatto emotivo e che fa riflettere.

Svantaggi:

Il contenuto è triste perché tratta di eventi reali di trauma e di fallimenti sistemici nei sistemi di giustizia familiare e penale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

UNjust

Contenuto del libro:

La storia sconvolgente del viaggio di 15 anni di un padre alla ricerca della giustizia. Tutto ha inizio durante un incontro casuale a Dallas, in Texas. Lauryn Burns è un ingegnere e insegnante di matematica molto richiesto. Mentre lavora alla Texas Technology, incontra Gerald. Gerald è un colto dirigente del settore non profit. È un predicatore con una buona reputazione nel campo della giustizia sociale.

Lauryn e Gerald hanno un intenso corteggiamento che porta alla nascita di un figlio. Gerald non sapeva che Lauryn soffriva di disturbo borderline di personalità, disturbo narcisistico e disturbo schizoaffettivo.

Nel corso degli anni, Lauryn stringe una relazione con il suo avvocato, che è anche il suo amante, e con due ex giocatori di football americano. Ama l'attenzione e il denaro. Ma non bastano a tenere lontani i demoni. Lauryn guida Gerald in un'impresa che coinvolge più Stati per salvare sua figlia. Tutto comincia a complicarsi quando Lauryn rapisce Sophia e viene arrestata dall'FBI.

Racconta la drammatica storia di un padre disposto a tutto pur di trovare e salvare sua figlia. È la storia di come la malattia mentale non trattata possa diventare letale. È la storia della resilienza di una giovane ragazza di fronte a un'avversità estrema. È la storia di come il sistema giudiziario, un avvocato corrotto e una donna malata di mente cospirano per distruggere un padre. È la storia di 15 anni di lotta per l'umanità, la redenzione e la giustizia.

Informazioni sull'autore.

Gary Ivory, M. Div. è un ministro cristiano ordinato. È dirigente di un'organizzazione non profit che si dedica allo sviluppo di alternative al carcere e al miglioramento dei risultati per i giovani svantaggiati e le loro famiglie. Per il suo lavoro ha ricevuto premi per la leadership. Ha conseguito il Bachelor of Arts all'Austin College e il Master of Divinity al Princeton Theological Seminary.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638813576
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingiusto - UNjust
La storia sconvolgente del viaggio di 15 anni di un padre alla ricerca della giustizia. Tutto ha inizio durante un incontro casuale a Dallas, in Texas. Lauryn...
Ingiusto - UNjust
Ingiusto - UNjust
La storia sconvolgente del viaggio di 15 anni di un padre alla ricerca della giustizia. Tutto ha inizio durante un incontro casuale a Dallas, in Texas. Lauryn...
Ingiusto - UNjust
Condurre con le tecnologie: Migliorare le prestazioni degli educatori - Leading with Technologies:...
Un amministratore che sappia usare la tecnologia...
Condurre con le tecnologie: Migliorare le prestazioni degli educatori - Leading with Technologies: Improving Performance for Educators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)