Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
England, My England and Other Stories
I quattordici racconti raccolti in questo volume sono stati scritti tra il 1913 e il 1921, la maggior parte dei quali sullo sfondo della guerra del 1914-18. Tutti, tranne uno, sono stati pubblicati in versioni leggermente diverse da riviste e periodici di entrambe le sponde dell'Atlantico.
Tutti, tranne uno, furono pubblicati in versioni leggermente diverse da riviste e periodici su entrambe le sponde dell'Atlantico. Dieci furono selezionati e rivisti da Lawrence per la sua raccolta England, My England, pubblicata nel 1922 negli Stati Uniti e nel 1924 in Gran Bretagna. Alcuni dei racconti inclusi in questo volume sono “Tickets Please”, “The Blind Man”, “Monkey Nuts”, “Wintry Peacock”, “Hadrian”, “Samson and Delilah”, “The Primrose Path”, “The Horse-Dealer's Daughter” e “The Last Straw”.
I testi mirano a recuperare le intenzioni di Lawrence, che troppo spesso gli editori e le case editrici hanno ignorato o alterato. Ove possibile, vengono utilizzati come testi base i manoscritti e i dattiloscritti corretti.
L'introduzione ripercorre la composizione e la revisione dei racconti, collocandoli nel contesto della vita e dell'opera di Lawrence. L'apparato testuale fornisce le varianti di lettura e le note esplicative identificano fonti, riferimenti e citazioni.
La versione del 1915 di “England, My England” è riportata in appendice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)