Inga: Il grande amore di Kennedy, la bellezza perfetta di Hitler e il primo sospettato di J. Edgar Hoover

Punteggio:   (4,1 su 5)

Inga: Il grande amore di Kennedy, la bellezza perfetta di Hitler e il primo sospettato di J. Edgar Hoover (Scott Farris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Inga” di Scott Farris fornisce una biografia dettagliata di Inga Arvad, un'affascinante reginetta di bellezza danese e giornalista che ebbe una relazione importante ma meno conosciuta con John F. Kennedy. La narrazione esplora la sua vita avventurosa, comprese le sue interazioni con personaggi storici come Hitler e J. Edgar Hoover, esaminando anche le implicazioni politiche della sua storia d'amore con JFK. I lettori trovano il libro coinvolgente e ben studiato, che fa luce su una vita straordinaria intrecciata con la storia politica americana.

Vantaggi:

Una biografia ben studiata e dettagliata
una narrazione avvincente che si legge come un libro avvincente
approfondimenti affascinanti su personaggi storici meno noti
piacevole sia per i lettori occasionali che per gli appassionati di storia
rivela le complessità della prima vita e delle relazioni di JFK.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro lento all'inizio
hanno notato errori di editing e refusi che hanno ridotto l'esperienza di lettura
alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto essere più conciso
alcuni disaccordi sulle interpretazioni storiche, in particolare per quanto riguarda l'assassinio di JFK.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inga: Kennedy's Great Love, Hitler's Perfect Beauty, and J. Edgar Hoover's Prime Suspect

Contenuto del libro:

Inga Arvad è stata il grande amore della vita del presidente John F. Kennedy e anche l'ospite speciale di Adolf Hitler alle Olimpiadi di Berlino del 1936.

Era un'attrice, una corrispondente estera, una popolare editorialista di Washington, un'esploratrice che viveva tra una tribù di cacciatori di teste, una delle più influenti giornaliste di gossip di Hollywood e una sospetta spia nazista. Quest'ultima ha rischiato di far cacciare Kennedy dalla Marina, ma ha invece messo in moto la catena di eventi che lo ha portato a diventare un eroe di guerra. Inga ha vissuto nel luogo in cui il gossip si interseca con la storia e la sua storia, raccontata dall'autore Scott Farris in Inga, è una storia avvincente che dimostra come le vite private influenzino gli eventi pubblici.

È anche un racconto hitchcockiano su quanto possa essere difficile provare l'innocenza quando si è accusati ingiustamente e su come, come diceva Inga, quella che una volta era un'aureola possa scivolare giù e diventare un cappio da boia. Oltre alla sua storia d'amore con Kennedy e alle attenzioni di Hitler, Arvad si sposò tre volte: con un diplomatico egiziano che insisteva sul fatto che non avevano mai divorziato, con il brillante regista Paul Fejos, che Charlie Chaplin considerava un genio, e con la famosa star del cinema cowboy Tim McCoy.

Ebbe anche relazioni con il noto chirurgo William Cahan, con il prolifico scrittore John Gunther e con il braccio destro di Winston Churchill, il barone Robert Boothby. Fu inseguita dal finanziere di Wall Street Bernard Baruch e l'industriale svedese Axel Wenner-Gren, all'epoca ritenuto l'uomo più ricco del mondo, le offrì un milione di dollari per avere un figlio. Inga era Miss Danimarca del 1931, ma a detta di tutti i suoi ammiratori nell'élite europea e americana amavano Inga non solo per la sua bellezza fisica, ma per la sua gioia di vivere.

Era un genio con le persone, era audace e avventurosa, ed era alla loro altezza intellettuale. Come Isak Dinesen e Clare Boothe Luce, Inga Arvad ha condotto una vita che getta luce e sfida gli stereotipi delle donne del suo tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493017553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:488

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quasi presidente: Gli uomini che hanno perso la corsa ma hanno cambiato la nazione - Almost...
Il veterano giornalista politico Scott Farris racconta le...
Quasi presidente: Gli uomini che hanno perso la corsa ma hanno cambiato la nazione - Almost President: The Men Who Lost the Race But Changed the Nation
Inga: Il grande amore di Kennedy, la bellezza perfetta di Hitler e il primo sospetto di J. Edgar...
Inga Arvad è stata il grande amore della vita del...
Inga: Il grande amore di Kennedy, la bellezza perfetta di Hitler e il primo sospetto di J. Edgar Hoover - Inga: Kennedy's Great Love, Hitler's Perfect Beauty, and J. Edgar Hoover's Prime Suspect
Libertà in prova: La prima battaglia del dopoguerra sui diritti civili e la soppressione degli...
La Confederazione perse la Guerra Civile, ma iniziò...
Libertà in prova: La prima battaglia del dopoguerra sui diritti civili e la soppressione degli elettori - Freedom on Trial: The First Post-Civil War Battle Over Civil Rights and Voter Suppression
Inga: Il grande amore di Kennedy, la bellezza perfetta di Hitler e il primo sospettato di J. Edgar...
Inga Arvad è stata il grande amore della vita del...
Inga: Il grande amore di Kennedy, la bellezza perfetta di Hitler e il primo sospettato di J. Edgar Hoover - Inga: Kennedy's Great Love, Hitler's Perfect Beauty, and J. Edgar Hoover's Prime Suspect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)