Informalità, mobilità lavorativa e precarietà: Integrazione dello Stato per gli invisibili e i vulnerabili

Informalità, mobilità lavorativa e precarietà: Integrazione dello Stato per gli invisibili e i vulnerabili (Abel Polese)

Titolo originale:

Informality, Labour Mobility and Precariousness: Supplementing the State for the Invisible and the Vulnerable

Contenuto del libro:

Dall'erosione della legittimità dello Stato in Libano all'uso degli smartphone in Kirghizistan, da un sobborgo polacco alla scena musicale dell'Azerbaigian, questo volume cerca di spiegare perché, in diverse regioni del mondo, un numero consistente di persone tende a ignorare o ad agire contro le regole dello Stato.

Proponiamo di guardare all'informalità al di là di associazioni semplicistiche del fenomeno con una singola categoria come “lavoro informale” o “corruzione”. In questo modo, proponiamo di cercare una correlazione tra l'emergere e la persistenza di alcune pratiche informali e la qualità della governance in una determinata area.

Suggeriamo inoltre che una migliore comprensione della varietà di pratiche informali presenti in una regione può aiutare a concettualizzare interventi più adeguati e, infine, a migliorare le condizioni socio-economiche dei suoi abitanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030825010
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:374

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nazionalismo informale dopo il comunismo: La costruzione quotidiana delle identità...
Dal crollo dell'Unione Sovietica, la costruzione della nazione e...
Il nazionalismo informale dopo il comunismo: La costruzione quotidiana delle identità post-socialiste - Informal Nationalism After Communism: The Everyday Construction of Post-Socialist Identities
Informalità, mobilità lavorativa e precarietà: Integrazione dello Stato per gli invisibili e i...
Dall'erosione della legittimità dello Stato in...
Informalità, mobilità lavorativa e precarietà: Integrazione dello Stato per gli invisibili e i vulnerabili - Informality, Labour Mobility and Precariousness: Supplementing the State for the Invisible and the Vulnerable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)