Inferno rosso: 1945

Punteggio:   (4,4 su 5)

Inferno rosso: 1945 (Robert Conroy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Red Inferno 1945 di Robert Conroy presenta uno scenario speculativo in cui l'Unione Sovietica si rivolta contro gli Alleati dopo la sconfitta della Germania nella Seconda Guerra Mondiale, immaginando un nuovo conflitto nel vuoto. Lo sviluppo dei personaggi e la trama avvincente vengono elogiati, anche se ci sono critiche riguardanti le imprecisioni storiche e lo spessore dei personaggi, in particolare dei ruoli minori. Nel complesso, il libro è considerato una lettura stimolante e divertente per gli appassionati di storia alternativa.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con interessanti colpi di scena, forte sviluppo dei personaggi storici principali, ritmo veloce e uno scenario storico alternativo credibile. L'autore conduce ricerche approfondite e presenta una narrazione accattivante che intrattiene i lettori.

Svantaggi:

Ci sono diverse imprecisioni e incongruenze storiche, soprattutto per quanto riguarda le strategie militari e la rappresentazione dei personaggi. Alcuni personaggi sono poco sviluppati o fungono da riempitivo e il libro tende a concentrarsi sul romanticismo piuttosto che sulle descrizioni dettagliate delle battaglie. Alcuni difetti tecnici e ipotesi discutibili sulla disponibilità delle truppe sminuiscono l'esperienza complessiva.

(basato su 153 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Inferno: 1945

Contenuto del libro:

Nell'aprile del 1945, gli Alleati si dirigono verso Berlino da ovest, i russi da est. Per Hitler la situazione è senza speranza. Ma in questo momento di svolta della storia, un'altra guerra sta per esplodere.

Per vincere la Seconda guerra mondiale, gli Alleati hanno fatto i conti con il diavolo. Joseph Stalin aiutò FDR, Churchill e Truman a schiacciare Hitler. Ma cosa sarebbe successo se lo "zio Joe" avesse ceduto al suo desiderio di possedere la Germania e tutta l'Europa? In questo straordinario romanzo, Robert Conroy riprende la storia della guerra proprio quando le truppe americane attraversano l'Elba per entrare in Germania. Poi Stalin le sbatte con la forza bruta del suo enorme esercito sovietico.

Dai soldati americani e dai civili tedeschi intrappolati nelle rovine di Potsdam ai militari statunitensi che combattono dietro le linee nemiche, da uno studioso esperto di Russia che diventa un protagonista segreto di una nuova guerra al culto degli assassini di Stalin a Mosca, questa saga cattura il volto umano del conflitto internazionale. Con i sovietici in netta superiorità numerica rispetto agli americani - ma ostacolati dalla cronica carenza di carburante e dalla sfiducia -, Eisenhower impiega una brillante strategia di ritirata per guadagnare tempo per ottenere la superiorità aerea. Ben presto, Truman prende una serie di decisioni controverse, arruolando l'aiuto tedesco e pianificando di devastare l'imponente Armata Rossa usando l'arma definitiva e più segreta dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345506061
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inferno rosso: 1945 - Red Inferno: 1945
Nell'aprile del 1945, gli Alleati si dirigono verso Berlino da ovest, i russi da est. Per Hitler la situazione è senza speranza. Ma...
Inferno rosso: 1945 - Red Inferno: 1945
1862 - Un romanzo - 1862 - A Novel
La Guerra Civile rivive in tutta la sua passione e furia, solo che ora gli inglesi combattono... a fianco della Confederazione.Indignata...
1862 - Un romanzo - 1862 - A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)