1862 - Un romanzo

Punteggio:   (4,3 su 5)

1862 - Un romanzo (Robert Conroy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

1862” di Robert Conroy è un romanzo di storia alternativa che esplora cosa sarebbe potuto accadere se la Gran Bretagna si fosse alleata con la Confederazione durante la Guerra Civile. Molti recensori lo hanno lodato per la sua narrazione coinvolgente e la prospettiva unica, ma ha anche ricevuto critiche per le inesattezze storiche, la mancanza di profondità dei personaggi e le sottotrame mal realizzate.

Vantaggi:

** Storia coinvolgente e di facile lettura. ** Prospettiva unica, incentrata sui personaggi del Nord e sul coinvolgimento britannico. ** Fornisce spiegazioni plausibili all'interno della premessa della storia alternativa. ** Ritmo veloce e divertente, che lo rende adatto a una lettura informale. ** Umanizza le figure storiche integrando personaggi di fantasia.

Svantaggi:

** Significative inesattezze storiche che minano la credibilità della trama. ** Personaggi piatti e poco sviluppati, privi di complessità. ** Alcuni hanno trovato le sottotrame romanzesche inutili e mal realizzate. ** I critici hanno notato un pregiudizio nordista e un'eccessiva semplificazione dei temi bellici. ** Lo stile di scrittura è descritto come noioso e privo di profondità.

(basato su 115 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1862 - A Novel

Contenuto del libro:

La Guerra Civile rivive in tutta la sua passione e furia, solo che ora gli inglesi combattono... a fianco della Confederazione.

Indignata quando la Marina degli Stati Uniti sequestra tre confederati a bordo di un veliero inglese, la Gran Bretagna si vendica entrando nella mischia a sostegno dei ribelli e all'improvviso è una guerra completamente nuova.

Ancora una volta, il cotone è il re, mentre il blocco del Nord si sgretola di fronte alla potenza della Royal Navy. Mentre Lincoln affronta la sfida monumentale di sconfiggere la potente Britannia, le Giubbe Rosse riprendono la loro inclinazione del 1812 a mettere a ferro e fuoco le città americane, e le truppe dell'Unione vedono il Canada come un terreno fertile. Dai bayou del Mississippi alle fattorie della Pennsylvania, fino ai boschi del Maine, i grandi eserciti dei generali Grant e Lee si affrontano nel conflitto più mortale della nazione. E al vincitore spetta la storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345482372
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Novel
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inferno rosso: 1945 - Red Inferno: 1945
Nell'aprile del 1945, gli Alleati si dirigono verso Berlino da ovest, i russi da est. Per Hitler la situazione è senza speranza. Ma...
Inferno rosso: 1945 - Red Inferno: 1945
1862 - Un romanzo - 1862 - A Novel
La Guerra Civile rivive in tutta la sua passione e furia, solo che ora gli inglesi combattono... a fianco della Confederazione.Indignata...
1862 - Un romanzo - 1862 - A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)