Indagine economica sull'India e i suoi Stati: Un'indagine esaustiva sulle caratteristiche economiche, le politiche economiche e le prestazioni dell'India e dei suoi 28 Stati.

Indagine economica sull'India e i suoi Stati: Un'indagine esaustiva sulle caratteristiche economiche, le politiche economiche e le prestazioni dell'India e dei suoi 28 Stati. (Anup Chatterjee)

Titolo originale:

Economic Survey of India and Its States: An Exhaustive Survey of Economic Characteristics, Economic Policies and Performance of India and Its 28 State

Contenuto del libro:

Dopo 65 anni di sforzi di sviluppo, l'India è attualmente una delle economie in più rapida crescita del mondo. Negli ultimi tempi, il Paese è emerso come una potenza economica globale, la principale destinazione di outsourcing e uno dei preferiti dagli investitori internazionali.

La variegata economia indiana comprende l'agricoltura tradizionale dei villaggi, l'agricoltura moderna, la pesca, l'artigianato, un'ampia gamma di industrie moderne e una moltitudine di servizi. Questo libro esamina l'economia attuale dell'India per il 2012-2013. La prima sezione del libro fornisce un'indagine economica settoriale che copre i seguenti settori: risorse umane e naturali, povertà e pianificazione economica, agricoltura e sviluppo rurale, industria e minerali, sviluppo delle infrastrutture e servizi, politica fiscale, politica monetaria e gestione del credito, istituzioni e mercati finanziari, lavoro e occupazione, sicurezza sanitaria, istruzione e formazione, empowerment delle persone svantaggiate, politica ambientale, commercio estero e investimenti.

La seconda parte è dedicata a un'indagine economica su tutti i 28 Stati dell'India. Dal più grande al più piccolo, ogni Stato ha la sua storia, la sua cultura, la sua demografia, i suoi obiettivi e le sue sfide socio-economiche.

Di conseguenza, esistono variazioni nelle loro caratteristiche fisiche, sociali ed economiche. Il libro presenta anche un'analisi economica di sette territori dell'Unione, considerati separatamente e in ordine alfabetico.

Come gli Stati, anche i Territori dell'Unione presentano caratteristiche fisiche ed economiche diverse. Contiene statistiche socio-economiche degli Stati e dei Territori dell'Unione relative a popolazione, superficie, tasso di natalità, tasso di mortalità, tasso di mortalità infantile, aspettativa di vita, tasso di alfabetizzazione, prodotto interno netto statale, prodotto interno netto statale pro capite, entrate e indice di sviluppo umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788177083507
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:604

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politica industriale e sviluppo economico in India: 1947-2012 - Industrial Policy and Economic...
Dal 1950 al 1980, il modello di sviluppo...
Politica industriale e sviluppo economico in India: 1947-2012 - Industrial Policy and Economic Development in India: 1947-2012
Indagine economica sull'India e i suoi Stati: Un'indagine esaustiva sulle caratteristiche...
Dopo 65 anni di sforzi di sviluppo, l'India è...
Indagine economica sull'India e i suoi Stati: Un'indagine esaustiva sulle caratteristiche economiche, le politiche economiche e le prestazioni dell'India e dei suoi 28 Stati. - Economic Survey of India and Its States: An Exhaustive Survey of Economic Characteristics, Economic Policies and Performance of India and Its 28 State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)