Punteggio:
Inda” di Sherwood Smith è un romanzo fantasy ambientato in un mondo ricco di dettagli, con una trama ben strutturata e personaggi complessi. Sebbene il libro sia stato lodato per la costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi, molti lettori trovano i capitoli iniziali opprimenti a causa dei nomi complicati e dei molteplici punti di vista.
Vantaggi:⬤ Eccellente costruzione del mondo, logica, dettagliata e coinvolgente.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, con protagonisti coinvolgenti e relazionabili.
⬤ Temi intriganti di moralità, cambiamento sociale e strategia militare.
⬤ Trama accattivante con un mix di azione e profondità emotiva.
⬤ Alta qualità di scrittura, con una narrazione ben ritmata.
⬤ L'inizio è impegnativo a causa di un sovraccarico di nomi e di un vocabolario complesso.
⬤ Le prospettive multiple possono confondere i lettori, soprattutto nella prima metà del libro.
⬤ Il ritmo può sembrare inizialmente lento, rendendo difficile per alcuni rimanere coinvolti.
⬤ Alcuni lettori trovano noioso il libro, che si concentra troppo sulle relazioni e meno sull'azione.
(basato su 85 recensioni dei lettori)
Acclamata serie Inda all'interno dell'universo epico fantasy Sartorias-deles di Sherwood Smithfantasy militare intessuto di politica cortese, vasta costruzione del mondo e personaggi diversi.
Indevan-Dal è il secondogenito del Principe e della Principessa di Choraed Elgaer, destinato a diventare il braccio di scudo del fratello maggiore Tanrid, il suo campione militare. Come tutti i secondogeniti, deve essere addestrato privatamente a casa da Tanrid, il fratello di cui un giorno proteggerà le terre.
Quando la Voce del Re viene a convocare Inda all'Accademia Militare, potrebbe sentirsi in ansia o addirittura temere che la guerra sia imminente, ma il giovane Inda prova solo eccitazione. Ma ci sono cose a cui Tanrid non lo aveva preparato, e Inda imparerà presto che le minacce più grandi alla sua sicurezza non verranno da nemici stranieri, ma da presunti alleati all'interno del suo stesso Paese”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)