Incredulità e rivoluzione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Incredulità e rivoluzione (Groen Van Prinsterer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua perspicace analisi delle questioni socio-politiche storiche e contemporanee da una prospettiva cristiana conservatrice. Presenta una critica approfondita dell'Illuminismo e del modernismo, sostenendo che la comprensione dei fallimenti di questi movimenti è essenziale per l'attivismo politico dei cristiani.

Vantaggi:

Molti lettori trovano che il libro sia una lettura obbligata per chi vuole impegnarsi politicamente da un punto di vista cristiano. È lodato per la sua chiarezza e attualità, in quanto offre una critica senza tempo dei principi moderni. L'opera è una risorsa significativa per la comprensione del pensiero conservatore e del suo contesto storico, che la rende un'aggiunta essenziale alle biblioteche personali.

Svantaggi:

Il libro potrebbe essere troppo incentrato su una specifica visione ideologica (il conservatorismo), che potrebbe non risuonare con tutti. Inoltre, alcuni lettori potrebbero trovare complesse le sfumature teologiche e i riferimenti storici, allontanando potenzialmente chi non ha familiarità con la teoria politica conservatrice.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unbelief and Revolution

Contenuto del libro:

La parola di Dio illumina le tenebre della società.

Incredulità e rivoluzione di Groen van Prinsterer è un'opera fondamentale che affronta la tensione intrinseca tra religione e modernità. Come storico e politico, Groen conosceva bene la crescente divisione tra la cultura secolare e la Chiesa del suo tempo. Piuttosto che abbracciare questa divisione, queste lezioni, pubblicate originariamente nel 1847, sostengono una rinnovata interazione tra le due sfere. Il lavoro di Groen è stato fonte di ispirazione per molti teologi contemporanei e, come mentore di Abraham Kuyper, ha avuto un profondo impatto sulla famosa teologia pubblica di Kuyper.

Harry Van Dyke, il traduttore originale, reintroduce questo contributo vitale alla nostra comprensione del rapporto tra religione e società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683592280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incredulità e rivoluzione - Unbelief and Revolution
La parola di Dio illumina le tenebre della società .Incredulità e rivoluzione di Groen van Prinsterer è un'opera...
Incredulità e rivoluzione - Unbelief and Revolution
Incredulità e rivoluzione - Incredulidad y revolucin
Incredulità e rivoluzione di Groen van Prinsterer è un'opera fondamentale che affronta la tensione intrinseca...
Incredulità e rivoluzione - Incredulidad y revolucin
Libertà, uguaglianza, fraternità: Una confutazione del liberalismo - Liberty, Equality, Fraternity:...
A metà del XIX secolo, i Paesi Bassi erano in...
Libertà, uguaglianza, fraternità: Una confutazione del liberalismo - Liberty, Equality, Fraternity: A Refutation of Liberalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)