Incatenato al sistema: Storia e politica dell'incarcerazione dei neri in America

Punteggio:   (4,9 su 5)

Incatenato al sistema: Storia e politica dell'incarcerazione dei neri in America (H. Garrison Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa e dettagliata dell'esperienza dei neri nel sistema giudiziario penale americano, offrendo spunti preziosi per le questioni politiche attuali.

Vantaggi:

Storia cronologica ampia e dettagliata, rilevante per gli eventi attuali, fondamentale per le decisioni politiche, essenziale per l'educazione a vari livelli e di grande impatto per la comprensione delle sfide della democrazia.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chained to the System: The History and Politics of Black Incarceration in America

Contenuto del libro:

È vero che i bianchi sono più propensi a percepire la giustizia penale americana come giusta ed equa, mentre i neri sono più propensi a vedere il sistema con diffidenza e a credere che sia prevenuto nei loro confronti. La differenza sta nelle diverse esperienze di vita storiche e contemporanee di entrambi i gruppi.

Incatenati al sistema: The History and Politics of Black Incarceration in America esplora l'esperienza dei neri nell'ambito della legge americana a partire dal collegamento della pelle nera all'istituzione della schiavitù, vietando l'applicabilità dello status di schiavo ai bianchi e l'approvazione di leggi sulla schiavitù che definivano la protezione dei diritti legali in base al colore della pelle. Le politiche successive includono lo sviluppo della polizia attraverso l'uso di pattuglie di schiavi prima della Guerra Civile, l'origine della sproporzionata incarcerazione dei neri attraverso l'imposizione di leggi sulla fideiussione penale e altre leggi sulla servitù involontaria dopo la Guerra Civile, e le leggi e la retorica politica del "pugno di ferro sul crimine" dei presidenti Nixon, Reagan e Clinton.

Presentando questi eventi storici nel contesto dei discorsi contemporanei sull'incarcerazione dei neri e sull'uso della forza da parte della polizia, Chained to the System fornisce uno sguardo senza fronzoli sulla giustizia penale americana e sul suo rapporto con i neri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516527571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incatenato al sistema: Storia e politica dell'incarcerazione dei neri in America - Chained to the...
È vero che i bianchi sono più propensi a percepire...
Incatenato al sistema: Storia e politica dell'incarcerazione dei neri in America - Chained to the System: The History and Politics of Black Incarceration in America
La giurisprudenza della Corte Suprema in tempi di crisi nazionale, terrorismo e guerra: una...
Dalla fondazione della Repubblica americana, i...
La giurisprudenza della Corte Suprema in tempi di crisi nazionale, terrorismo e guerra: una prospettiva storica - Supreme Court Jurisprudence in Times of National Crisis, Terrorism, and War: A Historical Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)