Incarnazioni della volontà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Incarnazioni della volontà (Michael Frampton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame approfondito del dibattito cuore-cervello attraverso la storia, concentrandosi sui contributi di Aristotele e Galeno. Include un ampio confronto delle loro teorie, studi anatomici e l'evoluzione del pensiero medico dall'antichità al Medioevo.

Vantaggi:

Ricercato in modo approfondito, con ampie fotografie e descrizioni di dissezioni, rende accessibili idee complesse. Offre una storia dettagliata delle teorie anatomiche e presenta preziose intuizioni sulla scienza antica e medievale. La bibliografia indica un significativo approfondimento scientifico, rendendolo un riferimento standard per chi è interessato alla storia dell'anatomia.

Svantaggi:

Il prezzo del libro è elevato e ciò può costituire un ostacolo per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Embodiments of Will

Contenuto del libro:

Questo libro esamina le due principali teorie anatomiche e fisiologiche del movimento volontario degli animali, che chiamo teorie del movimento cardiosinusale e cerebroneuromuscolare, dall'epoca di Aristotele (384-322 a.C.) a quella di Mondino (d.C. 1326).

Lo studio del moto animale iniziò con l'antico scienziato naturale greco Aristotele, che scrisse la monografia "Sul moto degli animali" (De motu animalium). Le successive ricerche sul moto volontario degli animali si trovano in una varietà di compendi, commenti ed enciclopedie greche, latine e arabe per tutto il periodo antico e medievale. Il movimento degli animali era considerato importante per i filosofi naturali e i teologi che indagavano sulla natura dell'anima e per i medici che cercavano di scoprire le cause dei disturbi del movimento volontario come l'epilessia e la tetania.

Il libro colma una lacuna nella letteratura scientifica relativa agli studi pre-moderni sui meccanismi anatomici e fisiologici della volontà e del movimento corporeo. Le fotografie che accompagnano le mie dissezioni anatomiche illuminano i metodi concettuali, empirici e sperimentali della ricerca anatomica e fisiologica antica e medievale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639082944
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida completa allo stack di Big Data Open Source - Complete Guide to Open Source Big Data...
Vedere la creazione di uno stack di big data basato su...
Guida completa allo stack di Big Data Open Source - Complete Guide to Open Source Big Data Stack
Incarnazioni della volontà - Embodiments of Will
Questo libro esamina le due principali teorie anatomiche e fisiologiche del movimento volontario degli animali,...
Incarnazioni della volontà - Embodiments of Will

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)