Incanto

Punteggio:   (3,5 su 5)

Incanto (Daphne Merkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una novella della prima vita di Daphne Merkin, che rispecchia fedelmente le sue reali esperienze di crescita in una ricca famiglia ebrea ortodossa. La narrazione ruota in gran parte intorno al suo complesso rapporto con la madre emotivamente distante.

Vantaggi:

Alcuni lettori apprezzano lo stile letterario e i temi relativi alle dinamiche familiari e alle lotte emotive. La narrazione è ben scritta e l'approccio introspettivo dell'autrice risuona con gli individui che possono immedesimarsi nei suoi problemi.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per la sua percezione di egocentrismo e di mancanza di empatia verso gli altri, nonché per i temi ripetitivi di lamentele su un'educazione privilegiata. Molti lo hanno trovato noioso e privo di trama o di sviluppo dei personaggi, rendendo difficile il contatto con la protagonista.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enchantment

Contenuto del libro:

Un romanzo pionieristico, audace e provocatorio ( Los Angeles Times ) sulla famiglia, la femminilità e la crescita.

Ambientato nell'Upper East Side di Manhattan, Incanto è narrato da Hannah Lehmann, l'ironica sopravvissuta a un'infanzia travagliata. Le percezioni di Hannah del suo patrimonio ebraico tedesco ortodosso - i suoi cinque fratelli e sorelle, il complicato potere delle famiglie, la follia del denaro, l'ossessivo funzionamento della memoria stessa - sono tanto inquietanti nella loro acutezza quanto lucide nella loro ironia.

Il mondo, scopre, è un luogo infido dove l'amore è strettamente legato al dolore, ma anche i limiti del suo punto di vista non sfuggono ad Hannah. È fin troppo consapevole che la sua prospettiva è fissata nella morsa della sua infanzia: “Mia madre”, dice, “è la fonte del mio disagio nel mondo e quindi l'unica persona che può farmi sentire a casa nel mondo”.

Questo è un romanzo su ciò che le persone dicono quando parlano a se stesse; su come appaiono le famiglie quando non sono osservate dagli altri. Provocatorio, osservato con occhio di falco e devastante nella sua attendibilità, L'incanto di Daphne Merkin è un'esplorazione scottante e indimenticabile della famiglia e di se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374140397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

22 minuti di amore incondizionato - 22 Minutes of Unconditional Love
Daphne Merkin affronta la formidabile sfida di descrivere la lussuria femminile e l'ossessione...
22 minuti di amore incondizionato - 22 Minutes of Unconditional Love
Pranzi di fama - Fame Lunches
Un libro degno di nota della New York Times Book Review Daphne Merkin porta la sua caratteristica combinazione di arguzia, franchezza e...
Pranzi di fama - Fame Lunches
Incanto - Enchantment
Un romanzo pionieristico, audace e provocatorio ( Los Angeles Times ) sulla famiglia, la femminilità e la crescita .Ambientato nell'Upper East Side di Manhattan,...
Incanto - Enchantment
Sognando Hitler - Dreaming of Hitler
Saggi lussuosi e senza censure (Village Voice) su sculacciate durante il sesso, shopping, Martin Scorcese, Israele, riduzione del...
Sognando Hitler - Dreaming of Hitler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)