22 minuti di amore incondizionato

Punteggio:   (3,3 su 5)

22 minuti di amore incondizionato (Daphne Merkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “22 minuti di amore incondizionato” di Daphne Merkin riflettono una vasta gamma di opinioni: alcuni lodano la profondità del libro, lo stile di scrittura e l'approfondimento psicologico dell'ossessione sessuale, mentre altri lo criticano per essere deprimente, per la mancanza di personaggi convincenti o per non aver soddisfatto le aspettative. Lo stile narrativo unico di Merkin, che include digressioni e un'esplorazione coinvolgente di relazioni complesse, è stato notato come un punto di forza, contribuendo a classificarlo come qualcosa di più della tipica letteratura per ragazze.

Vantaggi:

Stile di scrittura brillante e letterario
struttura narrativa coinvolgente
temi che fanno riflettere sulla sessualità femminile e sull'ossessione
doppia voce narrativa unica
narrazione accattivante e coinvolgente
prosa bellissima
profondità emotiva
digressioni penetranti.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la storia deprimente o poco attraente
alcuni recensori non sono entrati in sintonia con la relazione centrale
percepita come priva di erotismo
lo sviluppo dei personaggi può sembrare inadeguato
alcuni hanno trovato difficile relazionarsi con le scelte della protagonista
reazioni contrastanti sulla struttura complessa del libro.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

22 Minutes of Unconditional Love

Contenuto del libro:

Daphne Merkin affronta la formidabile sfida di descrivere la lussuria femminile e l'ossessione romantica con tutta l'audacia, il candore e l'abilità desiderati. Il risultato è un libro coraggiosamente onesto, acutamente perspicace e assolutamente avvincente”. --Sigrid Nunez, autrice di The Friend

Un romanzo straziante e leggibile che parla di come liberarsi dall'ossessione sessuale.

Un romanzo di insuperabile franchezza, punteggiato da audaci riflessioni sull'amore, il matrimonio, la famiglia, il sesso, il genere e le relazioni, 22 minuti di amore incondizionato descrive la discesa psicologica di una donna nella cattività sessuale. Questa è la storia degli estremi a cui si spinge per raggiungere la beatitudine erotica - e della sua lotta per riconquistare la propria anima.

All'inizio del nuovo audace romanzo di Daphne Merkin, una moglie e madre ripensa al momento in cui la sua vita di giovane editrice viene sconvolta da un incontro casuale con un uomo intrigante che sembra intuire ogni suo pensiero.

Convinta di aver trovato l'uomo giusto, Judith Stone cede alle spinte e agli stimoli del suo legame sessuale con Howard Rose, cercando costantemente la sua attenzione e la sua approvazione. Questo fino a quando non si rende conto che sotto l'ossessione erotica per lei, Howard è intenzionato a cancellare ogni senso di sé che lei possiede. Come scrive Merkin, il suo era "il fascino della lontananza, l'affetto orlato di ghiaccio". Sfuggire alla presa di Howard - e al suo perverso piacere di essere sotto il suo controllo - metterà alla prova i limiti della capacità di Judith di resistere al richiamo delle sirene della sottomissione.

Narrato da Judith in un'epoca precedente al movimento #MeToo, 22 Minutes of Unconditional Love traccia il persistente controllo che il passato ha su di noi e il modo in cui plasma il nostro presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250798657
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

22 minuti di amore incondizionato - 22 Minutes of Unconditional Love
Daphne Merkin affronta la formidabile sfida di descrivere la lussuria femminile e l'ossessione...
22 minuti di amore incondizionato - 22 Minutes of Unconditional Love
Pranzi di fama - Fame Lunches
Un libro degno di nota della New York Times Book Review Daphne Merkin porta la sua caratteristica combinazione di arguzia, franchezza e...
Pranzi di fama - Fame Lunches
Incanto - Enchantment
Un romanzo pionieristico, audace e provocatorio ( Los Angeles Times ) sulla famiglia, la femminilità e la crescita .Ambientato nell'Upper East Side di Manhattan,...
Incanto - Enchantment
Sognando Hitler - Dreaming of Hitler
Saggi lussuosi e senza censure (Village Voice) su sculacciate durante il sesso, shopping, Martin Scorcese, Israele, riduzione del...
Sognando Hitler - Dreaming of Hitler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)