Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
In a Broken Star
Poesia.
Nel cuore di IN A BROKEN STAR si ritrovano i temi della diaspora e della ricerca romanzesca, della profezia e della gnosi, che da tempo soffocano la poesia di Norman Finkelstein. Il poema centrale del libro, Le avventure di Pascal Wanderlust, è una lunga narrazione con un inquietante protagonista di sesso, età e identità culturale indefiniti, un mago errante e libresco con misteriosi legami con la Fondazione Immanente, l'altrettanto inquietante istituzione del precedente libro di Finkelstein, FROM THE FILES OF IMMANENT FOUNDATION, un'opera che Nathaniel Mackey ha letto desiderando che non finisse mai.
Ci sono anche sequenze liriche intime, soffuse di perdita storica e visione cosmologica. Commovente e cupamente ironico, che oscilla stranamente tra la commedia kafkiana e l'inquietudine lovecraftiana, IN ABROKEN STAR è forse l'opera più avvincente e puramente divertente di Finkelstein.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)