In un'altra vita

Punteggio:   (4,0 su 5)

In un'altra vita (Christine Johnson Julie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In un'altra vita è un romanzo d'esordio di Julie Christine Johnson che fonde la narrativa storica con elementi di viaggio nel tempo, esplorando i temi dell'amore, della perdita e della storia catara nella pittoresca regione francese della Linguadoca. La storia segue Lia, una giovane vedova, mentre affronta il suo dolore e scopre connessioni tra il passato e il presente attraverso una serie di eventi misteriosi.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente, con una prosa vivida e descrittiva che cattura il fascino della regione della Linguadoca. I lettori hanno apprezzato la trama avvincente, i personaggi ben delineati e la transizione senza soluzione di continuità tra le linee temporali. Il libro offre un ricco contesto storico e temi intriganti come la reincarnazione e i viaggi nel tempo, rendendolo una lettura accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo inizialmente lento e alcuni punti della trama sono sembrati affrettati verso la fine. Alcuni hanno sottolineato l'abbondanza di dettagli nelle descrizioni, che a volte risultano superflue, e altri hanno ritenuto che la risoluzione della storia non li abbia pienamente soddisfatti, lasciando delle questioni in sospeso.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Another Life

Contenuto del libro:

“Ciò che fa funzionare “In un'altra vita” è il forte nucleo emotivo, il senso del luogo, la suspense storica e la caratterizzazione dei personaggi che fa sì che il lettore faccia il tifo per Lia”.

Si è innamorata di un uomo che non dovrebbe esistere”.

La storica Lia Carrer è finalmente tornata nel sud della Francia, decisa a ricostruirsi una vita dopo la morte del marito. Ma invece di trovare conforto nelle tranquille colline e nelle rovine medievali della regione, si innamora di Raoul, un uomo la cui stessa esistenza mette in discussione tutto ciò che lei sa della vita - e della morte del marito. Quando Raoul le rivela la storia del suo passato, Lia rimane invischiata negli echi di un antico omicidio, dando vita a un viaggio inquietante e pieno di suspense che ricorda a Lia che i morti potrebbero non essere così lontani da noi come pensiamo.

Immerso nella ricca storia e nel paesaggio romantico della Francia rurale, In un'altra vita è una storia d'amore che vince il tempo e degli amori perduti che ci perseguitano tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492625209
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I corvi di Beara - The Crows of Beara
Lungo le coste irlandesi battute dal vento, una donna scopre il paesaggio del proprio cuore .Quando Annie Crowe si reca da...
I corvi di Beara - The Crows of Beara
In un'altra vita - In Another Life
“Ciò che fa funzionare “In un'altra vita” è il forte nucleo emotivo, il senso del luogo, la suspense storica e la caratterizzazione...
In un'altra vita - In Another Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)