I corvi di Beara

Punteggio:   (4,4 su 5)

I corvi di Beara (Christine Johnson Julie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Crows of Beara di Julie Christine Johnson è un romanzo romantico e d'atmosfera ambientato nella splendida penisola di Beara, in Irlanda. La storia segue Annie, un'alcolista in via di guarigione, e Daniel, un artista, mentre affrontano lotte personali e una complessa questione ambientale che coinvolge un'operazione mineraria proposta che ha un impatto sulla fauna locale. Il libro intreccia i temi dell'amore, della redenzione e della ricchezza del folklore irlandese, affrontando al contempo i dilemmi del mondo reale.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una prosa bellissima e poetica che dà vita al paesaggio irlandese. I lettori apprezzano il profondo sviluppo dei personaggi, in particolare di Annie e Daniel, ritratti come individui complessi alle prese con il proprio passato. La storia mescola efficacemente il romanticismo con le questioni sociali e i temi ambientali, creando una narrazione avvincente. Molti recensori hanno trovato molto coinvolgente la profondità emotiva e le lotte dei personaggi, che hanno portato a un'esperienza di lettura soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno notato che ci sono stati meno conflitti drammatici di quanto ci si aspettasse, con la sensazione che alcune parti della storia siano state eccessivamente prolisse. Alcuni recensori hanno detto che la risoluzione è sembrata meno drammatica del previsto e alcuni avrebbero preferito più azione intorno al conflitto ambientale centrale.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Crows of Beara

Contenuto del libro:

Lungo le coste irlandesi battute dal vento, una donna scopre il paesaggio del proprio cuore.

Quando Annie Crowe si reca da Seattle in un piccolo villaggio irlandese per promuovere una nuova miniera di rame, la sua carriera nelle pubbliche relazioni è in bilico. Lottando per superare il suo passato travagliato e un matrimonio in crisi, Annie è ansiosa di avere la possibilità di ricostruire la sua vita.

Tuttavia, quando arriva nella remota penisola di Beara, Annie scopre che la miniera invaderebbe la zona di nidificazione di un uccello in via di estinzione, il gracchio dal becco rosso, e molti nella comunità sono ferocemente protettivi nei confronti di questo luogo selvaggio. Tra loro c'è Daniel Savage, un artista locale che lotta contro i propri demoni e che è stato reclutato per aiutare a bloccare la miniera.

Nonostante le loro differenze, Annie e Daniel si trovano attratti l'uno dall'altra e, inspiegabilmente, iniziano a sentire la stessa voce: uno strano e lontano sussurro gaelico, come un dolore che soffia nel vento.

Guidata dall'antica mitologia e messa alla prova dai problemi moderni, Annie deve affrontare le mezze verità che è stata mandata a diffondere e le bugie che ha raccontato a se stessa. Soprattutto, deve aprire il suo cuore al potere curativo di questa terra aspra e della sua gente.

Splendidamente realizzato con temi ambientali, una lirica ambientazione irlandese e un tocco di realismo magico, I corvi di Beara è un romanzo mozzafiato su come la natura del luogo racchiuda tutto ciò che siamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618220479
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I corvi di Beara - The Crows of Beara
Lungo le coste irlandesi battute dal vento, una donna scopre il paesaggio del proprio cuore .Quando Annie Crowe si reca da...
I corvi di Beara - The Crows of Beara
In un'altra vita - In Another Life
“Ciò che fa funzionare “In un'altra vita” è il forte nucleo emotivo, il senso del luogo, la suspense storica e la caratterizzazione...
In un'altra vita - In Another Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)