In the Wake of the Gods: Un compagno di crociera nel mondo dei miti greci

Punteggio:   (4,2 su 5)

In the Wake of the Gods: Un compagno di crociera nel mondo dei miti greci (Sam Jefferson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione molto divertente della mitologia greca intrecciata con consigli di viaggio e aneddoti personali. Sebbene sia stato lodato per il suo stile di scrittura coinvolgente e per l'umorismo, alcuni lettori hanno espresso preoccupazioni per le inesattezze dei fatti.

Vantaggi:

Narrazione divertente, ideale per i fan di Percy Jackson, informativo per gli appassionati di storia e i viaggiatori, ben prodotto con belle foto, buona panoramica della mitologia greca, include umorismo e tocco personale dell'autore.

Svantaggi:

Preoccupano le imprecisioni nelle attribuzioni artistiche e i potenziali problemi di fiducia sull'affidabilità dei contenuti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Wake of the Gods: A Cruising Companion to the World of the Greek Myths

Contenuto del libro:

Questa guida di viaggio unica e divertente nelle acque greche ricrea parti di viaggi intrapresi nel mito, ancorando al largo di punti di riferimento o porti associati ad antiche leggende. Segue le rotte di Odisseo, Ercole, Giasone e gli Argonauti, oltre a visitare i luoghi in cui Poseidone perse il suo tridente (al largo di Paxos) e costruì il suo tempio (sul Golfo Saronico), la scogliera dove il padre di Teseo si gettò a morte dopo aver temuto che il figlio fosse stato ucciso dal minotauro, la nave di Odisseo (pietrificata da Poseidone e ora isola in una piccola baia) e Troia, i cui resti sopravvivono come ricordo della città che resistette a un assedio di 10 anni.

Con quasi 6.000 isole nel Mar Egeo e nel Mar Ionio, la Grecia è una nazione marittima come nessun'altra e, secondo la sua mitologia, lo è stata fin dai tempi in cui i naviganti credevano che la loro fortuna, buona o cattiva, fosse nelle mani di Poseidone. Navigare oggi in queste acque cristalline è un viaggio nella storia, vera o leggendaria che sia.

Raccontando tutti i miti, da quelli più noti a quelli meno conosciuti, In the Wake of the Gods è un compagno di crociera che va letto e apprezzato a pieno titolo. Grazie alla profonda conoscenza della regione da parte dell'autore, è anche ricco di indicazioni utili e pratiche per il pilotaggio e la pianificazione dei passaggi, comprese informazioni sui venti dominanti e sull'ancoraggio, oltre a carte nautiche e fotografie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472975362
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gordon Bennett e la prima regata di yacht attraverso l'Atlantico - Gordon Bennett and the First...
La regata transatlantica del 1866 fu una gara che...
Gordon Bennett e la prima regata di yacht attraverso l'Atlantico - Gordon Bennett and the First Yacht Race Across the Atlantic
In the Wake of the Gods: Un compagno di crociera nel mondo dei miti greci - In the Wake of the Gods:...
Questa guida di viaggio unica e divertente nelle...
In the Wake of the Gods: Un compagno di crociera nel mondo dei miti greci - In the Wake of the Gods: A Cruising Companion to the World of the Greek Myths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)