In sella agli uomini-razzo: Il viaggio di un uomo sulle spalle dei giganti del ciclismo

Punteggio:   (4,4 su 5)

In sella agli uomini-razzo: Il viaggio di un uomo sulle spalle dei giganti del ciclismo (James Witts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti preziosi e consigli pratici per chi è interessato a prepararsi all'Etape du Tour, anche per chi non intende parteciparvi. Mescola umorismo, esperienze personali e indicazioni professionali.

Vantaggi:

Ben scritto, informativo, divertente, ricco di spunti interessanti, offre consigli pratici per la preparazione fisica e mentale, adatto sia ai partecipanti che agli appassionati di ciclismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovarlo rilevante se non sono interessati all'Etape du Tour o agli eventi ciclistici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Riding with the Rocketmen: One Man's Journey on the Shoulders of Cycling Giants

Contenuto del libro:

"La crisi di mezza età assume molte forme...".

Tadej Pogacar ha il 7% di grasso corporeo, la frequenza cardiaca a riposo di Chris Froome è di 30 bpm, Mark Cavendish raggiunge velocità di sprint superiori a 50 mph. Sono ciclisti sovrumani per i quali percorrere 3.500 km in 21 tappe attraverso le Alpi e i Pirenei è una cosa ovvia.

James Witts ha 44 anni, depositi di grasso sulla schiena e un debole per la birra artigianale. Inoltre, pedala un po'. Ma non molto. Nel suo lavoro di giornalista ciclistico, tuttavia, ha un accesso impareggiabile ai migliori corridori del mondo e al loro staff di supporto di livello mondiale.

Il che gli ha fatto pensare: passare del tempo con i professionisti, scoprire l'allenamento, l'attrezzatura e i trucchi nutrizionali del mestiere, potrebbe trasformare questo sportivo sbandato in un corridore in forma e veloce? È improbabile, anche se non impossibile.

In questo divertente racconto, Witts sfrutta le sue conoscenze nel settore per avere accesso ai più grandi team e corridori del mondo e svelare i trucchi del mestiere che può poi applicare alle sue prestazioni non proprio di livello mondiale. Questa storia divertente e calorosa è la storia di un uomo qualunque calato nel mondo dei superuomini.

James Witts si allena, pedala e mangia seguendo i regimi degli atleti più forti del pianeta, per conquistare il suo personale Grand Tour. Sacrificherà il pub per un succo di barbabietola che aumenta la resistenza? Una maschera per l'altitudine può davvero far impennare le sue prestazioni? E il suo ego riuscirà a sopportare una tuta che taglia le gambe e che non ha nulla a che vedere con l'immaginazione? Imparate e ridete in un viaggio di una vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399403504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza del Tour de France: I segreti dell'allenamento dei migliori ciclisti al mondo - The...
Uno sguardo esclusivo al dietro le quinte di ciò che...
La scienza del Tour de France: I segreti dell'allenamento dei migliori ciclisti al mondo - The Science of the Tour de France: Training Secrets of the World's Best Cyclists
In sella agli uomini-razzo: Il viaggio di un uomo sulle spalle dei giganti del ciclismo - Riding...
"La crisi di mezza età assume molte...
In sella agli uomini-razzo: Il viaggio di un uomo sulle spalle dei giganti del ciclismo - Riding with the Rocketmen: One Man's Journey on the Shoulders of Cycling Giants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)