In prima fila

Punteggio:   (4,4 su 5)

In prima fila (Jerry Oppenheimer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Front Row” fornisce una biografia coinvolgente e dettagliata di Anna Wintour, offrendo approfondimenti sulla sua ascesa nell'industria della moda e sulla sua complessa personalità. Mentre alcuni lettori applaudono la narrazione accattivante e umoristica, altri criticano la prosa e mettono in dubbio l'accuratezza del ritratto.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, divertente e umoristica, offre una visione dell'industria della moda, presenta resoconti dettagliati della vita e della carriera della Wintour ed è un libro avvincente che molti hanno trovato difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Criticato per lo stile di scrittura scadente, che alcuni hanno paragonato al giornalismo scandalistico di bassa qualità; alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di profondità e accuratezza, mentre altri lo hanno trovato “strano” e “trash”.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Front Row

Contenuto del libro:

È ambiziosa, determinata, insicura, bisognosa, perfezionista, ed è considerata la forza più potente dell'industria della moda, che vale oltre 100 miliardi di dollari.

È Anna Wintour, direttrice di Vogue, la bibbia mondiale della moda. Con il suo caratteristico bob alla Louise Brooks, gli occhiali da sole e le pellicce glamour, è una diva internazionale sexy, di cui si parla in tutto il mondo.

Come ha dichiarato il famoso stilista Oscar de la Renta, è una star. Come ha fatto la Wintour, che ha abbandonato la scuola per la lunghezza dell'orlo, e che non aveva alcuna capacità di scrittura o di comunicazione, a raggiungere l'apice del mondo delle riviste di moda? Basato su decine di interviste con amici e colleghi attuali e passati, Front Row è la storia della vita di questa icona enigmatica, scrupolosamente studiata e spesso scioccante: un ritratto candido di un'adolescente ossessionata dalla moda nella Londra degli anni Sessanta che si fa strada nella torre d'avorio di New York. È anche un esame intimo delle passioni e dei bisogni personali della Wintour, dei suoi amori perduti e vinti, delle sue faide e dei suoi successi.

La storia di Anna Wintour è uno sguardo dall'interno su una delle donne più influenti del mondo e sul mondo della moda, competitivo e stronzo. Miao.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312323110
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pazzo e ricco - Crazy Rich
Dai fondatori del colosso internazionale della sanità Johnson & Johnson alla fine dell'Ottocento ai Johnson di oggi, come il miliardario...
Pazzo e ricco - Crazy Rich
In prima fila - Front Row
È ambiziosa, determinata, insicura, bisognosa, perfezionista, ed è considerata la forza più potente dell'industria della moda, che vale oltre 100...
In prima fila - Front Row
Il mostro dei giocattoli: Il grande e cattivo mondo della Mattel - Toy Monster: The Big, Bad World...
Un'esposizione non autorizzata della Casa di...
Il mostro dei giocattoli: Il grande e cattivo mondo della Mattel - Toy Monster: The Big, Bad World of Mattel
Madoff P
Uno sguardo intrigante sull'uomo Bernie Madoff e sulla sua truffa .Madoff with the Money è un ritratto profondamente inquietante di Bernie Madoff, basato su decine di interviste...
Madoff P
Il mostro dei giocattoli: Il grande e cattivo mondo della Mattel - Toy Monster: The Big, Bad World...
Un'esposizione non autorizzata e sorprendente...
Il mostro dei giocattoli: Il grande e cattivo mondo della Mattel - Toy Monster: The Big, Bad World of Mattel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)