Il mostro dei giocattoli: Il grande e cattivo mondo della Mattel

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il mostro dei giocattoli: Il grande e cattivo mondo della Mattel (Jerry Oppenheimer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Toy Monster: The Big Bad World of Mattel” di Jerry Oppenheimer ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori, che vanno da quelli che lo trovano coinvolgente e informativo sui meccanismi interni della Mattel e sulla sua storia controversa, a quelli che lo criticano per la scarsa ricerca, i pregiudizi e il sensazionalismo. Molti lettori esprimono sorpresa per le rivelazioni sull'azienda e sui suoi dirigenti, in particolare Ruth Handler e Jack Ryan.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e l'approfondimento della storia e delle pratiche aziendali della Mattel. Alcuni spettatori hanno notato che il libro apre gli occhi e fornisce una prospettiva diversa su giocattoli famosi e sui loro creatori. Gli appassionati dell'industria dei giocattoli hanno trovato il libro piacevole e istruttivo, soprattutto i collezionisti e i veterani del settore.

Svantaggi:

I critici sottolineano il tono sensazionalistico del libro e la parzialità a favore di alcune figure rispetto ad altre, criticando in particolare l'attenzione di Oppenheimer per Ruth Handler e Jack Ryan. Diverse recensioni menzionano la mancanza di ricerche approfondite e di una copertura equilibrata della storia della Mattel, nonché affermazioni ripetitive e prive di fondamento. Alcuni ritengono che il libro si spinga più verso il gossip che verso la storia concreta, rendendolo più simile al giornalismo scandalistico.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Toy Monster: The Big, Bad World of Mattel

Contenuto del libro:

Un'esposizione non autorizzata della Casa di Barbie.

Da Boise a Pechino, i giocattoli della Mattel dominano l'universo. Il suo marketing, privo di giochi e di divertimento, raggiunge circa 140 Paesi e i suoi prodotti iconici fanno parte della nostra cultura da generazioni. Ora, in questo intrigante e divertente reportage, Jerry Oppenheimer, autore del bestseller del New York Times, mette la più grande azienda di giocattoli del mondo sotto un microscopio giornalistico, scoprendo il lato oscuro della terra dei giocattoli ed esplorando la strana cultura aziendale e l'eccentrico, e spesso bizzarro, cast di personaggi della Mattel.

Basato su interviste esclusive e su un'esauriente revisione di documenti pubblici e privati, Toy Monster smaschera lo stile aziendale della Mattel, che non si lascia intimidire, infestato da squali. In questo ritratto scrupoloso e non autorizzato, scoprirete come i giocattoli pericolosi non siano in realtà una novità per la Mattel e perché il suo approccio spaventosamente litigioso all'interno del brutale settore dei giocattoli abbia aiutato i suoi prodotti a dominare potenziali rivali come le Bratz.

⬤ Introduce alle personalità più grandi di noi che hanno plasmato l'eccentrico mondo della Mattel.

⬤ Offre uno sguardo dall'interno - da parte di un autore esperto - sugli scandali che hanno fatto parte di questa azienda iconica.

⬤ Jerry Oppenheimer è anche l'autore di Madoff with the Money, uno sguardo approfondito sull'uomo Bernie Madoff e sulla sua truffa miliardaria.

Coinvolgente e accessibile, Toy Monster mostra perché il business dei giocattoli di oggi non è sempre divertente e giocoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470548585
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pazzo e ricco - Crazy Rich
Dai fondatori del colosso internazionale della sanità Johnson & Johnson alla fine dell'Ottocento ai Johnson di oggi, come il miliardario...
Pazzo e ricco - Crazy Rich
In prima fila - Front Row
È ambiziosa, determinata, insicura, bisognosa, perfezionista, ed è considerata la forza più potente dell'industria della moda, che vale oltre 100...
In prima fila - Front Row
Il mostro dei giocattoli: Il grande e cattivo mondo della Mattel - Toy Monster: The Big, Bad World...
Un'esposizione non autorizzata della Casa di...
Il mostro dei giocattoli: Il grande e cattivo mondo della Mattel - Toy Monster: The Big, Bad World of Mattel
Madoff P
Uno sguardo intrigante sull'uomo Bernie Madoff e sulla sua truffa .Madoff with the Money è un ritratto profondamente inquietante di Bernie Madoff, basato su decine di interviste...
Madoff P
Il mostro dei giocattoli: Il grande e cattivo mondo della Mattel - Toy Monster: The Big, Bad World...
Un'esposizione non autorizzata e sorprendente...
Il mostro dei giocattoli: Il grande e cattivo mondo della Mattel - Toy Monster: The Big, Bad World of Mattel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)