In Plain Sight: Felix A. Sommerfeld, esperto di spionaggio in Messico, dal 1908 al 1914

Punteggio:   (4,3 su 5)

In Plain Sight: Felix A. Sommerfeld, esperto di spionaggio in Messico, dal 1908 al 1914 (Heribert Von Feilitzsch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “In Plain Sight: Felix A. Sommerfeld, Spymaster in Mexico, 1908 to 1914” di Heribert von Felitzsch approfondisce le vite di Sherburne G. Hopkins e Felix Sommerfeld durante la rivoluzione messicana. I recensori sottolineano la ricerca meticolosa e la narrazione avvincente del libro, ma notano problemi nella qualità della scrittura e nella presentazione dei fatti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, fornisce una visione approfondita della vita di importanti personaggi storici e offre una nuova prospettiva sulla Rivoluzione messicana. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente, informativo e un contributo essenziale alla comprensione delle complessità storiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato lo stile di scrittura, che è povero e mal strutturato e rende il libro difficile da consultare. Ci sono lamentele per le inesattezze dei fatti e per la tendenza a presentare le opinioni come fatti, che ne diminuiscono l'affidabilità per una ricerca seria.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Plain Sight: Felix A. Sommerfeld, Spymaster in Mexico, 1908 to 1914

Contenuto del libro:

Felix A. Sommerfeld si è mosso come un fantasma durante la Rivoluzione messicana (1910-1920).

Né i suoi contemporanei né gli studiosi degli ultimi cento anni sono riusciti a ricostruire una carriera clandestina che relega le imprese di James Bond a un semplice gioco da ragazzi. Apparso sulla scena messicana dall'oscurità, Sommerfeld divenne il confidente personale del presidente messicano Francisco Madero nel 1911. All'insaputa dei suoi colleghi, Sommerfeld aveva lavorato per i servizi segreti tedeschi fin dal 1908.

Gli agenti tedeschi lo avevano avvicinato al futuro presidente del Messico.

Da quella posizione, Sommerfeld riuscì a scalare fino a diventare la risorsa tedesca più alta nel governo messicano. Mentre lavorava per il presidente Madero, e molto probabilmente con la sua tacita approvazione, Sommerfeld agì come collegamento di intelligence per l'ambasciatore tedesco in Messico, il contrammiraglio Paul von Hintze, e gli fornì preziose informazioni su Messico, Europa e Stati Uniti.

Il suo peso contribuì a orientare la politica estera tedesca verso Madero e il suo successore Huerta. Le capacità organizzative di Sommerfeld e l'aiuto dei suoi contatti ai più alti livelli del governo americano produssero una famigerata rete di agenti lungo il confine messicano-americano. Quando il generale dell'esercito messicano Victoriano Huerta usurpò la presidenza nel febbraio del 1913 e uccise Madero in un sanguinoso colpo di Stato, Sommerfeld riattivò la sua organizzazione di servizi segreti lungo la frontiera con gli Stati Uniti.

confine tra Stati Uniti e Messico per unirsi alla battaglia contro il presidente usurpatore Huerta. Con l'aiuto delle sue conoscenze in Germania e negli Stati Uniti, Sommerfeld divenne il perno della catena di approvvigionamento rivoluzionaria. La sua organizzazione lungo il confine contrabbandava armi e munizioni alle truppe in quantità mai pensate prima, mentre i suoi contatti ai vertici dei governi americano e tedesco bloccavano il credito e le forniture a Huerta.

Sorprendentemente, ma non illogicamente, il governo degli Stati Uniti collaborò pienamente con Sommerfeld e chiuse un occhio sulle palesi violazioni delle leggi americane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985031718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cassetta degli attrezzi del negoziatore: Strategie vincenti per acquirenti aziendali e piccole...
Vi siete mai chiesti come entrare nella testa del...
La cassetta degli attrezzi del negoziatore: Strategie vincenti per acquirenti aziendali e piccole imprese - The Negotiator's Toolbox: Winning Strategies for Corporate Buyers and Small Businesses
In Plain Sight: Felix A. Sommerfeld, esperto di spionaggio in Messico, dal 1908 al 1914 - In Plain...
Felix A. Sommerfeld si è mosso come un fantasma...
In Plain Sight: Felix A. Sommerfeld, esperto di spionaggio in Messico, dal 1908 al 1914 - In Plain Sight: Felix A. Sommerfeld, Spymaster in Mexico, 1908 to 1914

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)